
Mi sto un pò rompendo le scatole nel leggere articoli dove i giornalisti (?) si chiedono ancora se esiste la destra o la sinistra. Ma è possibile che solo da noi si facciano domande così sciocche?
La risposta è la seguente: ESISTE LA DESTRA, ESISTE LA SINISTRA! Aprite gli occhi perchè le differenze ci sono eccome.
Aprite le orecchie, non vedete la differenza fra Bersani e Cicchitto?
Beh uno è di sinistra l'altro è di destra .
Ci sono differenze nette dal punto di vista economico, sociale, morale , etico, comportamentale ecc.....
Anche la filosofia è caduta in questo tranello, già decenni fa ci si chiedeva se servisse fare ancora queste differenze. Alcuni politici e giornalisti compiacenti , quale giustificazione agli arresti per corruzione, iniziarono una campagna ( non ancora terminata) dove si voleva far credere che erano tutti uguali, tutti corrotti, " TANTO CHE DIFFERENZA C'E' FRA DESTRA E SINISTRA?"
Si perchè in Italia la maggior parte dei giornalist non fanno reportage, ma solo i portavoce.
Sarebbe in sostanza come dire che i siciliani sono tutti mafiosi, in questo modo i veri mafiosi rimangono ben protetti.
Dicendo che non esiste più, i politici diventano, agli occhi delle persone, una melma incolore, senza nessuna distinzione, una monocolore TOMATO SOUP! (non c'entra il rosso in questo caso).
Così i furbi rimangono inosservati, oppure tutti sono colpevoli.
Questo è anche colpa nostra, siamo cascati nel tranello. Abbiamo bevuto troppo dal bottiglione ( come diamo noi) dei vari Bruno Vespa e soci, credendo e beandoci del loro populismo da 4 soldi di stampo sudamericano.
Forse sarebbe ora di svegliarci davvero.
Anch'io sono d'accordo con te, la sinistra esiste ma deve trovare la via, cosa molto difficile visto la natura egoistica del genere umano, sinistra è altruismo molto difficile da mettere in pratica.
RispondiElimina