lunedì 10 maggio 2010

Bloggers




Vorrei, in questo post, fare una domanda o iniziare una discussione comune. Mi interessa la vostra opinione.
La domanda è la seguente:
Secondo voi, avendo un blog, è possibile ampliare le proprie capacità cognitive e la propria intelligenza?
Le ragioni possono essere molteplici, anche individuali, come ad esempio una certa base di partenza. Ma il fatto di averlo, di scriverci, di relazionarsi in libertà è accrescitivo per la propria persona?
Io dico di si.

Lorenzo

"Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla…
Nell’audacia c’è genio, potere e magia."
Arthur Rimbaud

5 commenti:

  1. Ciao Lorenzo, io credo di si perchè laddove c'è confronto e discussione c'è arricchimento e apertura e crescita. "Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, e noi con loro”(L.Sepulveda)
    Buona giornata! Miryam

    RispondiElimina
  2. Secondo voi, avendo un blog, è possibile ampliare le proprie capacità cognitive e la propria intelligenza?

    A questa tua domanda, Lorenzo, rispondo che si, avere un blog "potrebbe" aumentare le nostre capacità cognitive, migliorare la nostra dialettica, renderci più sicuri dell'uso delle parole e della loro coerenza, indurci alla logica, accettare il confronto.
    Aumentare l'intelligenza......direi piuttosto che ampliando la nostra conoscenza si allargano i limiti del nostre sapere.
    Ovviamente questo è un discorso molto individuale.
    Avere un blog può essere tanto e può essere niente, e questo dipende soprattutto dalle motivazioni che ci hanno indotto ad aprirlo e dall'uso che vogliamo farne.
    Penso che tutto, alla fine, si riduca a questo.
    Bel quesito :)
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Bellissima la frase di Sepulveda, Idea. E molto vera. Qui ci vuole del coraggio, specialmente quando l'argomento siamo noi stessi o le nostre convinzioni.
    Io all'inizio ero molto rigido nelle risposte, o era si o era no, bianco o nero. Stando qui ho imparatto che esistono molti altri colori. Ma il bello è che li vorrei conoscere tutti.
    Grazie del commento
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. hehhehe Commento molto carino Chiara, lo consiglio pre io ai politici, ma spero non rovinino la festa.
    Grazie dei complimenti e in questo concordo. Qui ci sono io con tutti i miei pensieri e le mie "cazzate" che mi passano per la testa. Spero di farlo con garbo e rispetto, in questo ci tengo molto. Mi è sempre piaciuto esprimere le mie idee e confrontarmi, sia con esse che con le persone. Purtroppo non sempre è così, a volte per colpa nostra a volte colpa di terzi. A volte, lasciarsi andare troppo, è controproducente, non tutti capiscono e si risschia di veder scritte sentenze da parte di persone che nemmeno ci conoscono. I casi sono tanti, sia nel passato che in un tempo molto più recente.
    Ciao e grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. hehhehe Grazie Angie.
    Ciao e a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina