martedì 8 giugno 2010

Emendamento 1707, Norma "salvapedofili" e petizione antibavaglio


L'emendamento 1707.
Porta, tra gli altri, la firma di Maurizio Gasparri e di Gaetano Quagliariello, ed è da giorni al centro delle proteste di associazioni, politici e utenti del web. Che lo hanno già ribattezzato "Tutela Pedofili". Duri i commenti online: "Ecco l'ultima trovata di casa Pdl: niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori.
Denunciamoli e diffondiamo la notizia: è ora di dire basta a questo scempio".
Sulla stessa linea la denuncia delle donne di Italia dei Valori. Che scrivono: "Riteniamo che il concetto di 'violenza sessuale di lieve entità' non debba assolutamente entrare nella legislazione che riguarda i reati sessuali in danno di minori". Il rischio è "l'inevitabile riflesso negativo di questa norma sull'esito dei procedimenti giudiziari".
Per il Pd, "questa norma è un macigno che impedirà l'arresto in flagranza e il processo per direttissima dei pedofili".


"Uscite dal Parlamento".
Inizia così la lettera aperta che molti cittadini stanno inviando a Pierluigi Bersani e ad Antonio Di Pietro. Una lettera il cui testo è ripreso da un articolo di Marco Travaglio. Appuntamento il 15 luglio, in piazza Montecitorio a Roma. Dove centinaia di cittadini si dicono "pronti ad incontrare in modo pacifico" il leader dell'Idv e il segretario del Partito Democratico. Ed in molti chiedono alle forze di opposizione un gesto simbolico, "lasciare l'Aula durante i lavori su ddl intercettazioni". Continuano anche le micro manifestazioni dei viola. Che dopo il presidio a Firenze - durato un'intera settimana - annunciano nuove iniziative. Per oggi: appuntamenti a Roma e a Parma.


Il lavoro della società civile. Una nuova mobilitazione. Promossa dalla Federazione della Stampa Italiana, da Libertà e Giustizia e da altre associazioni. Che hanno deciso di presentare un esposto comune alla Corte europea per i diritti umani di Strasburgo e di "rivolgere un appello ai giuristi e ai costituzionalisti italiani, affinché formino un collegio di difesa per sostenere chiunque sarà colpito per aver disobbedito ad una legge ingiusta ed incivile". In cantiere, inoltre, la promozione di "una grande manifestazione nazionale, nei tempi e nei modi che si renderanno necessari qualora questo scellerato ddl dovesse andare all'approvazione".

Fonte La Repubblica

Petizione antibavaglio


Petizione contro emendamento 1707

Lorenzo

6 commenti:

  1. Infatti è l'ennesimo scandalo Elisena. Ma vedrai che la venderanno come norma libertaria. Secondo me è per salvare i preti implicati negli scandali pedofili.
    Ricambio lo strabacio che sa di strakkino:))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Si, ma nell'altro blog! qui c'è un bacio che sa di ciliegie!

    RispondiElimina
  3. E' vero Francy, solo questo tipo di forze politiche poteva concepire un decreto simile. In questi anni tutto si stamuovendo secondo una logica ben precisa: gettare l'Italia nel caos per poi aprire la strada ai veri poteri forti. Ma la gente continua a votarli..........

    RispondiElimina
  4. hehhehe Grazie Idea del complimento.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Non solo gli atti pedofili possono essere di minore, ma anche di nulla gravità, e persino bellissimi!!

    RispondiElimina
  6. Scusa puoi spiegarti meglio ( se ne hai il coraggio) perchè mi sembra di capire quello che davvero non vorrei mai capire.
    Per adesso beccati soltanto dello stronzo!
    Lorenzo

    RispondiElimina