giovedì 5 febbraio 2009

L'opera di teatro


Ogni tanto mi piacciono gli aforismi, pillole di vita e di filosofia magari un po' spicciola.
Ho trovato questa frase di Charlie Chaplin, per me una delle più belle che abbia mai letto.
Dimostra anche la grande umanità , sensibilità e ironia (ricordate le sue " comiche"?) di questo grande artista............faceva ridere nel pianto della vita.

"
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei!
Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore,
la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita
prima che l’opera finisca senza applausi…"


Charlie Chaplin

2 commenti:

  1. ciao Lorenzo, molto bello questo aforisma e molto vero, un buon consiglio:)
    sai che anch'io avevo scelto questa foto per un post... mi ricordava me stessa, piu' o meno la sagoma, da un senso di liberta', ciao grazie a presto rosa buona serata:)

    RispondiElimina
  2. E' davvero bella questa frase e, credimi, ne ho fatto tesoro.
    La foto non è mia, come tutte quelle di questo blog, contrariamente all'altro. In effetti ti assomiglia, o tu sei meglio? :))
    Grazie a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina