giovedì 11 marzo 2010

Post tristi........e blog simile







Nello scambio di commenti che può capitare nella vita, una critica, anche forte, è stata quella di avere un blog triste, in special modo quello sull'8 Marzo.
Ne prendo atto.
Ma sono fatto così. Mi piace fare critica, che sia politica, filosofica o altro.
Avrei fatto un blog personale allora, oppure una sorta di raccolta di batture allegre, in questo modo non sarebbe stato assolutamente triste.
Altro motivo è quello che non sono capace di trasferire batture o episodi allegri nella scrittura, sarei noioso, mi conosco.
Poi ci aggiungiamo una preferenza delle letture e della musica un pò particolare. Non mi piace la musica leggera, preferisco il rock , non mi piacciono i romanzi a lieto fine, preferisco il noir, ma ciò non fa parte della mia personalità.
Spesso trasferisco qui sensazioni che ho provato nell'ascoltare un certo tipo di musica o leggendo qualche libro.
Politica e filosofia non sono certo allegre.
Manco di ironia? Quello è possibile, qui, ma non nella vita.
Detto questo, penso di ritirarmi alle mie letture ed esprimere i miei giudizi o critiche fra amici e conoscenti.
Riprendere la conversazione come unico mezzo di espressione, lo scritto spesso è fuorviante della persona.......ma i giudizi ci sono lo stesso.
Lorenzo

3 commenti:

  1. Ma Lorenzo vuoi fermarti , perchè ti si trova triste ? a parte che malinconia, tristezza, spleen, hanno un fascino tutto loro, qui almeno cerchiamo di esprimerci liberamente,devi essere allegro, ironico, divertente, spiritoso per ci ? tu devi essere e scrivere e vivere le tue cose come ti viene più spontaneo, se poi la risultanza è malinconica, ci sarà che la ama chi no, amen. E poi io non ti trovo così tristone, anz' quante volte si è folleggiato qui tra i ns. blog ..... e poi sappi che una delle mie migliori amiche ha una perenne malia fatta di un velo triste ..... eppure con lei ho fatto risate incredibili, complici e da ricordare per sempre. Un bacio e mi piacerebbe leggere prestissimo altre cose tue .... miaooo

    RispondiElimina
  2. Le persone sono tutte diverse. Sarebbe noioso essere tutti uguali. La tristezza ha il suo posto nella vita. Mi piace molto come scrivi, e continuero a leggerti. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Managgia....mi perdo ogni tanto e quando torno trovo queste novità!!! Che significa tutto questo?
    Anche il mio blog non è allegro...chi dovesse addentrarvi trova una marea di scritte bianche su uno sfondo nero privo di qualsiasi immagine che ne aggradi la vista!! E quindi? questo è l'essenziale dei miei pensieri...non sarà allegra a prima vista, ma non si propone di esserlo...
    Ma per quanto riguarda lo "spazietto" Logos nella nebbia posso per certo affermare che è il primo luogo che visito quando mi connetto nel fantastico mondo blogghesco! Non lo dico perchè vista la circostanza sta bene dirlo...lo dico sul serio...Non vi trovo battute allegre...ma chi se ne ne importa!! Trovo sempre dell'ottima critica politica, filosofica,della meravigliosa musica, trovo post che mi portano a riflettere e devo anche ammettere che apprendo anche molte cose che non so!!!
    Io amo girovagare nel mondo di Lorenzo...perchè lo trovo davvero interessante e mentalmente stimolante, e anche se non lascio commenti molto spesso non ho mai saltato un post!!
    A presto Lorenzo!!!
    Io sono una tua fan!! :)))

    RispondiElimina