martedì 19 giugno 2012

Più PIL per tutti




Scrivo questo post nella speranza che le super potenze straniere non lo leggano, per paura di svelare piani segreti italiani.
Abbiamo la ricetta per uscire definitivamente dalla crisi economica: fare tutti una settimana di ferie in meno!
Questo comporterà l'aumento di un 1% del PIL.
Lo ha detto il SOTTOsegretario ( mai più carica governativa si adatta a un simile personaggio) sig, Polillo.
Polillo ha avuto questa grandissima idea e lo ha dichiarato al giornale La Repubblica ieri. La notizia l'ho subito piazzata su facebook con tanto di critica da parte del sottoscritto.
Ora, la mia riflesione è la seguentee mi spiace smontare, io ferroviere di Alessandria, questa teoria, ma giuro che non sono pagato da superpotenze a noi nemiche. La risposta è semplice, che veniamo a lavorare in più una settimana se poi non c'è nulla da produrre?
E c'è dell'altro: Polillo, non hai mai sentito parlare di esodati? Eppure, fra un singhiozzo e l'altro, potresti chiederlo alla tua vicina di banco della Fornero( in questo momento stanno abbaiando i cani qui vicino casa mia, forse il nome...Fornero.. fa lo stesso effetto della Frau Blucher in Frankestein Junior) che esistono questi esodati, gente perennemente in ferie perchè non c'è nulla da produrre.
Forse è meglio che legga questo blog, o  altri migiori del mio, meglio ancora, ma l'importante è che legga queste parole:
I lavoratori in Italia, tutti, e per tutti intendo pubblici e privati, lavorano tanto. Il problema è che lavorano male e molti dipendenti sono senza controllo, senza responsabilità. 
Si, sig, SOTTOsegretario, senza responsabilità, gli è stata tolta da gente come lei che, per arroganza o per paura, hanno imposto per decenni ai lavoratori dipendenti di non pensare, ma obbedire soltanto.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento