giovedì 14 ottobre 2010

Inaccettabile




E' inaccettabile che si dia un premio Nobel a uno scienziato onesto
E' inaccettabile che venga dato a un medico definito dal Vaticano " un medico che applica tecniche animalesche"
E' inaccettabile che venga premiato uno scienziato che ha dato gioia a milioni di nuove mamme
E' inaccettabile che si premi uno scienziato che disattende tutte le norme etiche.

Con queste frasi il Vaticano ha così bollato la premiazione del Prof. Robert Edwards padre della fecondazione artificiale.
Ancora una volta la fabbrica dei preti pedofili  ha sentenziato contro la scienza, la scienza a favore dell'uomo, a favore delle donne che desiderano avere figli ma che madre natura non permette loro.
La mia domanda è molto semplice e di carattere filosofico:
Qual'è il limite etico superato da questo scienziato che ha lavorato, da un punto di vista teleologico, per la vita e la felicità umana e solo a favore di essa?

L'attuale legge sulla fecondazione assistita italiana è fra le peggiori esistenti in Europa, la famigerata Legge 40.
Essa non permette un normale seguito della profilassi e delle tecniche impiantistiche  senza nessuna motivazione logoco-scientifica,solo gli interventi dei tribunali italiani e della Corte Costituzionale hanno consentito di avere un minimo di garanzie e di rispetto dei diritti individualzione scientifica, di adoperare tutte le tecniche messe in atto dal professore premio Nobel.
Quando Louise Brown, la prima bambina al mondo concepita in provetta, nacque, il 25 luglio del 1978 si parlò di scandalo, di procedura non etica e contro natura. Oggi le tecniche per la fecondazione artificiale sono numerose e consolidate in numerosi paesi esteri e vi si ricorre non solo per problemi di infertilità all'interno di una coppia, ma anche per evitare la trasmissione di malattie genetiche dai genitori al figlio. Se è normale eseguire dei controlli prima di una gravidanza, con lo scopo di individuare eventuali malattie, perchè in uno Stato laico non dovrebbe essere normale avendo lo stesso obiettivo, la diagnosi preimpianto?

Io penso che, alla luce di questo riconoscimento scientifico di carattere mondiale, tutte le forze laiche di questo paese debbano prendere seriamente in considerazione la riformulazione della Legge 40, contro tutte quelle forze bigotte e conservatrici, interpreti del bene e del male in un ottica di morale vaticana , in modo che si regolamenti la fecondazione assistita e non che la si vieti come succede da noi.
Forse molti non lo sanno, mi riferisco ai politici nostrani, ma sono ricominciati i viaggi della speranza all'estero, a volte in strutture mediche di cui si sa poco o nulla, ma comunque ad appannaggio di chi economicamente se lo può permettere, lasciando fuori tutta quella fascia di potenziali famiglie che desiderano figli ma con un reddito basso.
Ancora una volta diritti fondamentali della persona e della famiglia sono stati messi in discussione dai vaticanisti al governo....e nessuno, a sinistra, solleva il problema come si dovrebbe.


Lorenzo

3 commenti:

  1. Metti il dito nella piaga più grande Francesca:)))
    E giochi sulla mia domanda andando ad esplorare come si muove il clero ai confini, superati, dell'etica e qui si che ci si diverte:DDD
    Perchè molti guai dell'umanità sono dovuti proprio alle religioni, questa volta quasi tutte, e al doppiogiochismo di queste.
    Io penso che siano principalmente due i motivi di questo comportamento, il primo quello che hai rilevato, il secondo, come conseguenza, la paura del nuovo e quindi dell'ingovernabilità, da parte loro, di esso.
    Grazie del commento, molto interessante e...incazzato :DDDD
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Si è notato Lorenzo che sono incavolata?? :DD
    Riguardo a Bersani.. lo dico sempre, anche ieri sera ad AnnoZero.. non lo capisco, ma che cacchio dice??? Azzeccatissima per lui la frase di Woody Allen
    Hai pienamente ragione su Marino, avevi visto giusto quando si presentò alle primarie del PD.
    Sarebbe stata la carta vincente della sinistra.

    C'è una frase fra i commenti che mi ha lasciato basita.. da scriverci un moderno trattato filosofico.. maaahh, ciò mi dice che non ne uscriremo più, almeno non noi della nostra generazione :((

    RispondiElimina
  3. Un saluto veloce di passaggio. Come sempre bel post. La dimostrazione che in Italia siamo di una arretratezza abissale e il vuoto e quasi incolmabile.
    Doriana

    RispondiElimina