sabato 16 ottobre 2010

Sogno fra una lacrima di pioggia e un raggio di sole d'Ottobre







Credo che il sogno di questa notte non lo direi di certo a un santo.
Ti ho dipinta fra le stelle nel cielo più bello che tu abbia mai visto
e il tuo viso era una luna sottratta alla splendente luce del sole,
finendo così dal palmo della mia mano  al firmamento intero.
Io, pallido scribacchino e poeta nottambulo, mi accontento solo di un tuo sguardo sfuggente
mentre sto oziando sulla mia tavolozza.
Lorenzo

11 commenti:

  1. Atmosfera sensualissima, preludio ad erotici peccati notturni che, seppur solo sognati, sempre lasciano una traccia in noi, e su di noi, della loro carnale pienezza.
    Bellissima la colonna sonora d'accompagno dei Cure.
    Un post incantevole e coinvolgente così come coinvolgente sai essere tu.
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  2. Grazie Marilena, un bel commento il tuo.
    Sono d'accordo che lascino strascici i sogni di quel genere.
    Io però non è che sia così coinvolgente, specialmente in questo blog. :))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Lori, la tua tavolozza è magica come i tuoi sogni.
    Hai scritto una bellissima poesia descrivendo un sogno. Ma un sogno cos'è se non la riempiamo di poesia?
    Un bacio, poeta filosofo!
    Elisena

    RispondiElimina
  4. Grazie Elisena. E' vero, cos'è un sogno se non lo riempiamo di poesia? Solo in questo modo ci potrà rimanere dentro.
    La mia tavolozza sarà magica, ma rimango un pallido scribacchino e filosofo nottambulo.
    Grazie del commento Eli.
    Ma ti piacciono i fiori che ho messo per gli auguri?? C'è pure la farfalla :))))))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Non sei assolutamente un pallido scribacchino!
    Sono parole meravigliose, bellissime, dentro ci sei tutto nella tua interezza e tutto il tuo amore che sei capace di donare.
    E sai riempire molti sogni, anche non tuoi, ovvio non mi riferisco a me :)))))
    Stai tranquillo a goderti la tua Luna.

    RispondiElimina
  6. LORIIIIII....KIEDO UMILMENTE VENIA.....NON LI AVEVO NOTATI!
    Sono magicissimi.
    Fiori e farfalle sono sogni e poesie, non credi anche tu?
    Grazie, dal mio mondo strgato e fiabesco dove spesso non distinguo il vero dalla fantasia!
    Un bacio coloratissimo!
    Elisena

    RispondiElimina
  7. Lori,ti conosco da troppo poco tempo per giudicare il tuo grado poetico-sentimentale.
    Certo è che , se una donna ti ha suggerito queste parole e questa musica,non mi resta da dire che : beata lei!
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. Un bacione anche a te Eli, e ancora tanti auguri di buon compleanno
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Che dolcezza infinita nelle tue parole!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima dedica tra luce lunare e colori soffusi di una notte innamorata. Miaooooooooo

    RispondiElimina