lunedì 6 febbraio 2012

Domande da blogger incallito




Veniamo subito al dunque. Blogger ha cambiato la disposizione dei commenti senza chiederci nulla. Ok subiamo questa metamorfosi, ma almeno avrebbe potuto metterlo nelle opzioni di scelta e non propinarcelo di botto. A me personalmente non piace questa opzione, ma forse sto diventando vecchio e le novità iniziano a infastidirmi, mettiamola così ( la verità e che vorrei essere padrone in casa mia).
Ma la cosa che invece domando è questa: avete notato le ore dei commenti? Sicuramente si, a quale fuso orario corrisponde? Io ne vedo di diversi. Ultimamente ci sono di tre ore di differenza rispetto il mio fuso orario e quello postato, ma spesso cambia. Vedo inoltre che non è sempre uguale in ogni blogger.
Purtroppo ho poco tempo per interessarmi del problema, ma la differenza orario mi infastidisce:)
Alla luce di questo chiedo:
Qualcuno sa come ripristinare il giusto fuso orario dei commenti?
Tengo a precisare che l'ora invece di pubblicazione del post è rimasta sempre regolare.

Grazie per i suggerimenti

Lorenzo

20 commenti:

  1. Carissimo...l'ho notato anch'io..ma non ci capisco niente!!!!!!!!!!!Speriamo ci diano informazioni...

    RispondiElimina
  2. Sono quei cambiamenti incomprensibili. Va beh che in questo modo si può rispondere direttamente sul commento e iniziare un blotta risposta che risulta più comprensibile, ma potevano metterlo come opzione e..... mettere l'ora reale :)))

    RispondiElimina
  3. allora Lorenzo è abbastanza semplice:
    Impostazioni - Lingua e formattazione -
    scegli il fuso orario di Roma
    se vuoi puoi stabilire come indicare anche l'orario e la data!
    se hai bisogno sono a tua completa disposizione
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. io ho notato, Lorenzo, che questa possibilità di rispondere direttamente sotto al commento è presente soprattutto nei blog che hanno la posizione dei commenti incorporata sotto .. diciamo così e non invece in quelli che hanno, come me, una finestra popup. Non so se possa dipendere da questo, forse no, è solo una mia osservazione, ma la casistica è notevole ecco perchè l'ho notato!

    RispondiElimina
  5. Infatti stavo giusto guardando il tuo blog e non è ancora stato fatto questo nuovo cambiamento. Il problema è che un bel giorno te lo ritrovi belle che installato e non puoi toglierlo. Anche il mio blog si è aggiornato da solo dopo altri, in giorni diversi.
    Grazie Rita dell'impegno, continueremo a cercare la soluzione :)
    Ciao e buona giornata, grazie ancora

    PS: la risposta al tuo commento sulla fenomenologia ho dovuto dividerla, se provocato sulla filosofia non finiscoiù di parlate :DDD

    RispondiElimina
  6. I miei post hanno smpre avuto l'orario sbagliato. Ma a me va bene così dato che preferisco non si sappia quando scrivo (spesso sul lavoro...).
    Non posso aiutarti, sono più fusa dei miei fusi!
    Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Ahh ma allora non sono solo i ferrovieri in ufficio che usano il pc privatamente:))))))
    Grazie comunque del commento, ciaoo
    lorenzo

    RispondiElimina
  8. Non ne ho la più pallida idea.
    Ora controllo da me.
    Grazie
    Cristiana

    RispondiElimina
  9. Credo che per ora non ci sia soluzione. Comunque grazie Cristiana
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Da me non c'è questa nuova impostazione dei commenti. A pensarci bene, però, non è poi tanto male, poichè c'è un "botta e risposta". Non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Serenella il botta e risposta c'è, ho provato usarlo nel tuo caso, ma il problema è l'ora che hai postato il commento. Ora sono le 11 emezza ma il tuo commento è come se fosse stato messo doman mattina alle 2,20. Questo non mi piace perchè non si può correggere.
      Ciao e grazie del commento

      Lorenzo

      Elimina
  11. Scusa, comunque: per impostare formato ora commenti (se ho capito bene il tuo problema) puoi sempre tornare alla vecchia interfaccia (dalla rotellina in alto a destra)!

    RispondiElimina
  12. Intendi quella vicino la data Angie?

    RispondiElimina
  13. Perchè se è quella a me non funziona, non si clicca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che io sono blogspot.com tu .org: forse il modello è diverso!

      Elimina
  14. Non credo, ma non ne sono sicuro. Il mio blog è di blogspot, solo che ho comprato il blog ( 10 dollari all'anno) e mi hanno dato .org, ma il server è lo stesso di blogger.

    RispondiElimina
  15. Mah, la rotellina di cui parlavo si trova entrando: quando sei su Panoramica, e in alto a destra c'è la tua icona - quel quadratino con l'immagine che hai scelto, al posto della B su sfondo arancione... é subito sotto (come in questa immagine: http://blogetemplate.blogspot.com/2011/12/come-ritornare-alla-bacheca-classica-di.html)

    RispondiElimina
  16. Non parliamo delle novità imposte... che se penso al diario di fb... mi viene la voglia di abbandonare tutto! Imposizioni, questo è il nuovo ordine nel mondo!

    RispondiElimina
  17. Ho controllato Angie, serve per ritornare alla bacheca classica non per il format dei commenti precedente.
    Grazie Angie per l'aiuto:)

    Lorenzo

    RispondiElimina
  18. Ahh Francesca, non mi parlare di quella schifezza di pagina diario di facebbok. Se la metteranno anche a me io mi toglierò.

    Lorenzo

    RispondiElimina