lunedì 1 settembre 2008

Colorare la vita


Il primo e unico Diario di questo blog:

La vita di un uomo è un film in bianco e nero,affascinante fin che si vuole,con tutte le sfumature ben visibili se vissuta bene, ma senza altri colori.

A volte predomina il nero, oscuro,notturno, "sottoesposto".

A volte il bianco, luminoso ma anche accecante e non permette di vederne i dettagli.

Il grigio con tutte le sue sfumature permette di vedere tutto , ovviamnete con occhi che vogliono vedere.

Dove trovare gli altri colori?

Nella vita di un fanciullo si dice, e questo lo penso anche io. Vita imberbe non annebbiata dal "male di vivere". Vita pronta ad apprendere, a fare esperienza.

Qualcuno la cerca in Dio, speranza vana delegando ad un essere superiore ciò che lui non riesce a trovare.

Io, i colori li avevo trovati negli occhi più belli che abbia mai visto.
Abitiamo lontano.
Ci eravamo trovati dove i più invece si incontrano per gioco o per solitudine. La cosa più difficile è stato solo riconoscersi, senza cercarsi, senza fatiche,senza codici preordinati.
Tutto così naturale.

Ma la nebbia ha impadronito la mia mente, non vedo nemmeno più il bianco e il nero.
Ho cercato di tuffarmi in quei bellissimi occhi verde foglia.....................ma io non so nuotare.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento