martedì 22 marzo 2011

PUBBLICA DENUNCIA




Desidero mettere in evidenza, e vi invito ad andare a dare una occhiata, senza vomitare però, a questo link di facebook:

Questa pagina Facebook è intitolata : GHEDDAFI PER FAVORE BOMBARDA NAPOLI.
Che la stupidità umana non abbia limiti ormai è assodato, ma qui siamo in piena aggressione verbale contro una città intera e, dai commenti presenti, anche contro una certa parte d'Italia.
Sto chiedendo informazioni per sapere se ci sono gli estremi per una segnalazione alla Polizia Postale.
Nel frattempo vi invito caldamente a postare qualcosa nei vostri blog contro questa pura schifezza.
Per chi non avesse facebook metto solo una minima parte dei commenti presenti, non i peggiori, perchè mi vergogno e per rispetto a tutti gli italiani.
Puzzate ciosì tanto che neanche il Vesuvio, disciogliendovi, potrà salvarvi.
Questa è una delle vostre pagine preferite, vero, NapoleCani ?
Sapete qual'è la zona di napoli che mi piace di più ? Quella di Pompei coperta di cenere.
 
PS:
Notare le evidenti sgrammaticature in puro stile " Trota lombarda"
Lorenzo

18 commenti:

  1. bah...da quel ke ho capito mi sembra abbastanza ironica come pagina...e poi il tizio ke scrive è pure napoletano...

    RispondiElimina
  2. Io non ne sono sicura che sia ironia.
    Ci avevo già messo un commento e lui ha sempre risposto da razzista. Leggete anche le sue risposte ai commenti, sono peggio dei post.
    Rosalba

    RispondiElimina
  3. Siamo all'assurdo.
    C'è anche il link di un sito intitolato "Terremoto in Giappone, cento di questi giorni"...
    http://www.facebook.com/pages/Terremoto-in-Giappone-Cento-di-questi-giorni/199495946738107

    C'è la polizia internet alla quale poterli segnalare.

    http://www.poliziadistato.it/articolo/981-Per_le_segnalazioni/

    RispondiElimina
  4. Ho segnalato questi imbecilli ad Avaaz,un'organizzazione che si occupa anche di questo.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Che tristezza! che ignoranza! La grammatica è l'ultimo dei problemi di chi ha scritto e "prodotto" (ideato mi sembra un termine troppo nobile) queste idiozie. Dietro c'è davvero tanta arretratezza, tanta stupidità.
    Eppure mi rattristano queste frasi. Le contrappongo ad un post che scrisse Miryam sul suo blog "Napoli prima e dopo" sull'abitudine del caffè sospeso (invito tutti a leggerlo). Quella è Napoli e quelli sono i napoletani. Certo c'è anche altro ma...quello c'è in Campania come in Lombardia, come dappertutto.

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo a me non sembra che ci sia dell'ironia. In genere chi d'ironia se ne intende ne fa un uso molto più intelligente e generalmente ne scaturiscono discussioni di un livello " leggermente" più elevato. Grazie comunque del commento, a presto.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosalba, grazie del commento e della testimonianza.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Si Francesca, l'ho visto. Ho una mia idea su chi l'ha ideato, ma sono cose di poca importanza. Quello che mi interessa è il livello spregevole delle frasi scritte sia del proprietario sia di molti commentatori. Credo sia l'esempio dei guai che sta combinando l'esistenza della Lega a livello sub-culturale.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Grazie Cristiana della collaborazione:)))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Giusto termine Matteo, sono indignato anche io. Non capisco come si possano solo pensare frasi del genere.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Ciao Miryam. Ovvio che la sgrammaticatura è l'ultimo problema in questo caso. Ma ho voluto mettere questa frase, accompagnata da un termine che fa un riferimento chiaro alla Lega, per dimostrare che questo genere di sub-cultura è figlia di ben altri parlamentari, europei o nazionali che siano, che usano termini non molto differenti da quanto c'è scritto su quella pagina.
    Ho letto quel post ed è uno scritto bellissimo, l'altra parte ( la maggioranza) della sensibilità e intelligenza di noi italiani.
    Grazie del commento Miryam, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  12. Infatti Adriano, sto prendendo la cosa seriamente da quel punto di vista.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  13. Bah, sicuramente una pagina spregevole... c'è da dire, comunque, che i commenti degli abitanti di Napoli non sono molto più civili....

    RispondiElimina
  14. Grazie Lorenzo!
    E' vero che i deficienti si trovano dappertutto ma questo è il prodotto di quella specie di setta che si definisce lega nord( minuscolo d'obbligo)
    Fammi sapere, sono anche disposta a stampare tutto e andare dai carabinieri.
    Ciao e grazie a tutti per l'indignazione!

    RispondiElimina
  15. Ciao Lorenzo, volevo avvisarti,ma probabilmente lo saprai già, che quell'odiosa pagina è stata chiusa. Ringrazio di vero cuore tutti coloro che si sono adoperati nelle segnalazioni e tutti coloro che si sono "arrabbiati" per questi atti vili di stampo razzista.
    ( che poi, sti leghisti, di che "razza" sarebbero? bohhhhhh). Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  16. Ho visto stasera Miryam, grazie alla tua segnalazione. Credo che molti di noi blogger, come testimonia Cristiana, abbiano usato gli strumenti disponibili per denunciare quella odiosa pagina.
    Io personalmente ho scritto a facebook e usato il link per segnalare quegli abusi.
    Grazie a te per la segnalazione iniziale.
    Lorenzo

    RispondiElimina