domenica 18 settembre 2011

Bossi traditore dell'Italia






Aveva ragione Francesca, alla prima boutade del governo riaprirai il blog.
Ebbene, non lo riaprirò, ma non posso stare zitto di fronte alle dichiarazioni di oggi di un ministro della Repubblica, U. Bossi.
A dire il vero è qualche giorno che sta straparlando, ma quelle di ieri e oggi sono state dichiarazioni sono molto pericolose. In poche parole sta inneggiando alla secessione e non solo nei suoi discorsi in mezzo ai bifolchi vestiti di verde, ma in ogni occasione afferma che l'Italia è finita ed è ora della padania.
Dichiarazione di poco fa, referendum per la secessione, e non credo che ci faccia un referendum!
Ricordo che all'inizio della settimana, parlando sempre ai suoi bifolchi, disse di iniziarsi a preparare alla secessione perchè la situazione economica è allo sfascio.
Bene, ora parlo io, da queste pagine resuscitate per l'occasione e non faccio i soliti discorsi sui partigiani che fecero l'Italia democratica, lo scrissi già tempo fa.
E allora qui affermo che sono pronto a unirmi a qualsiasi, e dico qualsiasi, forma di associazione che contrasti questo progetto infame.
Innanzitutto dico che andrebbe denunciato per alto tradimento, ma ci vogliono politici con palle e orecchie, cosa che non abbiamo; quindi sarebbe bene che noi cittadini italiani iniziassimo a contrastare, in tutte le sedi, questo assurdo progetto. A Venezia hanno già iniziato, ci sono in questo momento scontri contro una manifestazione della lega nord.
La politica della lega è sempre stata all'insegna del disfattismo, all'uso volgare e violento della politica, al fare andare male le cose e ora si capisce bene quale fosse il suo progetto: far andare male l'Italia appoggiando Berlusconi per poi attaccare e mettere in pratica il loro sporco piano.
Episodi dove veniva bruciata la bandiera italiana non andavano sottovalutati, parole violente e antidemocratiche di Bossi e Co. andavano denunciate subito, politicamente e penalmente e non con sole dichiarazioni, io, come molti altri blogger, l'abbiamo sempre fatto.
Non è una formazione folcloristica, è una vera e propria organizziazione per la secessione! Una formazione pari a quelle nazi-fasciste, sarebbe bene che tutti quanti ce ne rendessimo conto sul serio.
Il vero nemico dell'Italia è La lega Nord!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Un incazzato Lorenzo


10 commenti:

  1. Mi fa paura che abbia detto ( oltre a quello che hai scritto ) il mio sucessore sara mio figlio il trota con calderoli al fianco ......o gesuuuu mio !!

    Hola

    RispondiElimina
  2. Diciamo che il tuo è un blog che naviga e che ogni tanto attracchi, per far salire qualcuno.
    Bossi? Il progetto della secessione è lo spauracchio che tira fuori in questi momenti per le donne timorate di Dio e per gli industrialotti.

    "Ma veramente qualcuno crede che ci possa essere una volontà politica di secessione al punto di organizzare e vincere un referendum? Veramente qualcuno si illude che si formi “l’esercito Padano” e si attesi sulla linea Gotica a difesa del confine?
    Vi ci vedete lì al freddo, con la vostra camiciola verde, il moschetto 91 e la fiaschetta di grappa? Chi rimarrebbe a guardare la fabricheta e la moglie con tutti quei negroni in circolazione? E che fine farebbero i contributi versati a Roma Ladrona per la vostra pensione? Non pensate mica di pagarvela con i soldi che stamperà l’Umberto?" MENTECRITICA


    Il mio consuocero, esperto cacciatore, ha una vetrina di fucili funzionanti,oggi, ma quando realizzeranno la secessione, tracciando i confini della Padania, saranno passati secoli.
    Hai ragione Bossi è un traditore e dovrebbe essere in galera e non in Parlamento.Anche lui un imbonitore che sta perdendo colpi.
    Ciao
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Et voila... l'Umberto Ti ha stanato, uno smacco per Silvio al quale non ho fatto la famosa telefonata... :DDD

    Ragioniamo.. siamo ormai nella fossa più nera. Il cornuto padano a un passo da ogni crisi ha alzato la voce con la seccessione, tutto per ottenere quanto chiede e non gli viene dato. Queta volta deve riscaldare gli animi dei suoi simpatizzanti cornuti per distrarli dalla finanziaria appena approvata, di cui i politici leghisti sono complici, visto mai lo linciassero proprio loro?
    Sono pienamente d'accordo con Te nel dire che questo è alto tradimento alla Costituzione e all'intera Nazione, e sono sempre d'accordo con Te nell'aderire a qualunque iniziativa anti-lega venga promossa.

    RispondiElimina
  4. Odio Bossi e tutto il suo seguito di verdi ominidi, ma il vero potere, credo, stia nei paraggi di Berlusconi.
    Doriana

    RispondiElimina
  5. Bentornato.
    Un referendum lo perderebbero. Ma in ogni caso non si può fare alcun referendum che abroga la Costituzione. Sono in caduta, occorre aiutarli a precipitare nel ridicolo ...

    RispondiElimina
  6. Grazie Francesco.infatti non si può fare un simile referendum. Ma la mia rabbia è contro una persona che è ministro, che arraffa più degli altri e fomenta la gente. Io ci vedo tutti gli elementi per una denuncia di tradimento. Denuncia politica almeno.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. Mi unisco alla condanna FERMISSIMA di certi personaggi e lo faccio, come voi, senza "se e senza ma."
    Vorrei inoltre ricordare l'estrema pericolosità a cui quelle che sembrano solo manifestazioni folkloristiche avrebbero potuto (e potrebbero) portare.
    Per far questo, mi limito a ricordare un solo fatto.
    Qualche anno fa dei ragazzotti dell'area leghista furono bloccati su un AUTOBLINDO(!) in piazza S. Marco, a Venezia.
    Dico, ce ne rendiamo conto?!?!
    Se avessero sparato avrebbero potuto provocare una strage...
    E quante volte Bossi non ha parlato di centinaia di migliaia di uomini pronti ad imbracciare il fucile? Che cos'era questo se non un plateale invito alla sovversione?
    Le offese alla bandiera ed allo Stato, poi... ed io non sono certo un nazionalista, come non lo siete voi.
    Purtroppo anche certa sinistra (quella moderata) ha corteggiato le pseudo idee del leghismo, non sotraendosi neanche al discutibilissimo fascino... massì, diciamolo, del razzismo!
    E com'è possibile che al nord sia risorto un machismo che al sud e nelle Isole non avevano neanche i nostri nonni?
    Ma alle donne del nord (parlo ovviamente di quelle della "base" leghista) va bene così, è mai possibile?
    Un caro saluto a te, Lo ed a tutti i tuoi commentatori & commentatrici.

    RispondiElimina
  8. Grazie Riccardo, gentile come sempre e con una analisi che condivido.
    Non conosco le leggi che regolano i rapporti fra governo e parlamento e nemmeno fra magistratura e governo, ma credo ci siano tutti gli estremi per una denuncia penale e, aggiungo, per ogni episodio che io considero sovversivo.
    Quello che tu chiami nazionalismo non è, credo, una idea di destra. Penso anche che ognuno di noi abbia il diritto di riempire la parola nazionalismo con i contenuti che più crede adatti in base alle sue idee. Le mie, e credo anche le tue e di chi ha commentato, sono amore per chi ha combattuto per la liberazione dell'Italia dal fascismo e dal nazismo, per chi ha fatto la costituzione, per chi ama questo paese proprio perchè democratico e libero. Quindi valori universali e non permetto a nessuno di calpestarli, compreso il simbolo di questi ideali, la nostra bandiera.
    Grazie del commento Riccardo.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Sono felice di vedere che condividi, Lorenzo.
    In un certo senso, sono contento anche che certi "politici" ti abbiano fatto cambiare idea, con le loro "analisi" (?!)sul fatto di mollare il blog...
    Insomma, il Male finisce comunque per lavorare per il bene!
    So che molti ti avranno stressato (magari anche gentilmente, con molto bon ton) con la storia di non mollare.
    Be', voglio stressarti anch'io.
    Lorè, non mollare!
    Tu sei come me e come tante/i combattenti: alla fine non puoi sottrarti al richiamo della foresta...
    Un abbraccio, comunque, qualunque decisione prenderai.

    RispondiElimina