venerdì 9 aprile 2010

Cuore mediterraneo




La sua luce mi accecava come lame incandescenti mentre leggevo la mia futura strada attraverso il suo mare.
Una rinascita insperata dettata dalle onde delle nostre acque azzurre, ora calme come un olio ieri in perenne burrasca.
Nel profondo dei suoi occhi ho visto la mia immagine sotto una pioggia battente, ma i miei capelli biondi con riflessi rossi erano liberi e sciolti, segno divino o di un'anima prima in pena?
"Insegnami a ripartire di nuovo, insegnami a nuotare e naufragare nel nostro amore."
Forse gli altri non lo sanno, ma proprio questo è anche amore per la vita.

Dedicato a due persone speciali.

A Elisena


U2 - Stay [Faraway, So Close!]

.nicole. (|^_^|) | MySpace Video

6 commenti:

  1. Non ti nascondo la mia commozione mentre stringo la mano dell'uomo che amo e leggiamo assieme questo bellissimo elogio all'amore e all'amore per la vita!
    Ed è attraverso le onde azzurre del mare, della pioggia battente e della mia anima che ti dico GRAZIE!
    Ti abbracciamo con immensa stima ed affetto
    Elisena e Tonino

    RispondiElimina
  2. A Lorè te stai a specializzà in dediche d'amore!ehehheheh
    Bellissima anche questa. Mi è piaciura quando dici "Insegnami a ripartire di nuovo, insegnami a nuotare e naufragare nel nostro amore."
    Stai diventando un cantore dell'amore!
    Bravo
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Grazie Chiara. I tuoi commenti mi mettono allegria e grazie per i continui complimenti. Forse un pò troppo.
    Magari sapessi diventare un cantore dell'amore, avrei più risultati sicuramente! hhehehhee
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. E' davvero uno scritto molto bello, Lorenzo.
    Le prove a cui la vita ci sottopone sono spesso dure e dolorose.
    Se c'è un compagno fidato sul quale contare non saremo mai preda della disperazione.
    Non ci faremo da essa sopraffare.
    L'amore è un ombrello grande che ci ripara dagli eccessi della pioggia e da quelli del sole.
    E dalle paure.
    Eli e Toni sono persone meravigliose che tutto si sono duramente guadagnato dalla vita.
    Anche l'amore.
    Bellissimo post, Lò, dedicato a due bellissime persone.
    Marilena

    RispondiElimina
  5. P.S. - Chiara ha ragione: stai diventando un cantore dell'amore.
    E questo ti dona.
    Ti amplifica.
    Perchè magnificamente ne sai scrivere.
    Un bacio
    Mailena

    RispondiElimina
  6. Sono persone meravigliose e le parole mi sono uscite spontanee, basta vedere le loro vite.
    Concordo con quanto dici sul compagno fidato.
    Capita però che a volte vediamo l'amore negli altri ma quasi mai quello che è intorno a noi e ci si sente in preda alla disperazione.
    Hehehhe Chiara ha ragione ma la risposta che le ho dato è sempre la stessa, magari sapessi cantare bene l'amore alla persona che amo.

    RispondiElimina