martedì 9 novembre 2010

Chi salverà Califano?




Leggo in questi giorni molti articoli, spesso solo per creare molta pena, riguardante la situazione economica del Franco Califano nazional-popolare, costretto a vivere con 20.000 euro l'anno.
Sinceramente non me ne frega un bel nulla. Allora perchè scriverci un post?
La risposta è semplice, magari banale ma non qualunquista di certo: e dei milioni di poveri in Italia con la pensione sociale chi ne parla? Mi creda, sono molto meno dei 20.000 euro l'anno.
Non punto il dito sui soldi  da lei sperperati in auto costose, bracciali d'oro da sfoggiare in TV, donne a josa da mantenere nelle sue serate mondane. Sinceramente sono affari suoi, cazzi sua, giusto per capirci.
Però della povertà e della solitudine degli anziani me ne frega, eccome.
Il piccolo polverone mediatico creato dalla sua situazione non mi ha scalfito nemmeno un'unghia, ma mi fa arrabbiare che i giornali le abbiano dato tutto questo spazio, mentre agli anziani " normali" nemmeno una sillaba. Magari hanno qualcosa anche loro da dire no? E mi creda, hanno sicuramente più dignità di lei, perchè, forse, non mendicherebbero qualche miliaio di euro per mantenere un tenore di vita penoso e inconcludente come il suo, magari chiederebbero solo di essere ascoltati.
Io mi sono sempre sentito preso in giro da lei, anche dalle sue canzoni, mai ritenute belle o poetiche. E non perchè io ascolti tutt'altro genere, ma per il fatto che nelle sue canzoni lei è, ed è stato, un annoiato di lusso.
Ha cantato la noia come status symbol, come condizione inevitabile della vita, come una colpa degli altri, apparendo come il coraggioso nel raccontarla, ma per me lei è stato solo un rufffiano.
Ehh no caro sig. Kaliffo, la vita è gioia, la vita è sorridere, la vita è apprezzare quello che abbiamo intorno, anche se spesso non ci riusciamo, ma non per " noia", ma perchè la vita è dura.
Ma lei non poteva saperlo allora, con una villa ai Parioli e un alloggio alla Garbatella di certo la sua vita non era dura, forse noiosa si...ce ne rendiamo conto adesso, ma di una noia snob, sprezzante degli altri, menefreghista.
A noi della sua noia di oggi non ce ne può fregare di meno, la legge Bianchini la lasci per gli artisti veri.

Lorenzo

6 commenti:

  1. Scusami l'assenza di qualche giorno. Concordo con la tua visione del fatto specifico, sulla persona e sul comportamento dei mass media.
    Una presa in giro nei riguardi degli anziani che vivono con la pensione sociale e che hanno sempre condotto una vita ai limiti della povertà.
    Questo tizio adesso pubblicamente chiede aiuto perchè squattrinato. Ma che faccia tosta! Si è mangiato tutto sprecando e gettando ai porci il guadagno di una vita, e non credo sia stato poco.
    Umiliante Lorenzo leggere di queste cose.
    Bravo a metterlo sul tuo blog.
    Un bacione Baudolinesco:))))
    Doriana

    RispondiElimina
  2. Mettiamo che ,tra 1700 donne da lui amate, almeno 1000 ricordino con tenerezza e rimpianto le sensazioni che l'ennesimo tombeur de femmes ha suscitato in loro; mettiamo che, grate e generose, potrebbero autotassarsi di 5 euro al mese e voila,sarebbero 5.000 euro mensili, 60.000 l'anno, da aggiungere ai suoi 20.000, niente male per un ex califfo con cotanto harem!
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Perfetto Vanda, vai suvito al sodo del problema. E come rispondiamo noi del Noddo? Ma va a ciapè di ratt! :)))))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Ma di nulla Doriana, so che sei molto impegnata in questo periodo.
    Si, umiliante per noi, per i pensionati o peggio, per chi non ha nulla.
    La legge in sè è giusta, ma non quando vivono una vita all'insegna dello spreco e poi per vivere noi dibbiamo pagargli lo stipendio.
    Grazie Doriana, un bacio Baudolinesco anche da parte mia e mangia una fetta di polenta di Marengo anche da parte mia.
    PS:
    Oggi a Genova ho portato ai miei colleghi due torte e del moscato.....ma io essendo a dieta :((((
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. E' una buona idea Cristiana. Ma penso che preferiscano spillargli ancora quegli ultimi soldi che gli rimangono. Ecco perchè sarebbe come dare perle ai porci aiutandolo:))))
    Grazie Cristiana, un bacione
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Molto bello queso Tuo post. Ti confesso che mi ha commosso questa Tua sentita arringa a favore dei comuni anziani, che vivono con 400/500E al mese e non chiedono nulla se non un pò d'affetto. Pronti a dare il loro aiuto o sostegno morale ai più giovani. Mi sono sempre chiesta a chi mai sono piaciute le canzone di questo snob-annoiato, che più che cantare gracida come un rospo senza nessuna melodia, non me ne voglia il rospo.
    Complimenti, è il primo scritto interessante che leggo su questa "melodrammatica" notizia.

    RispondiElimina