lunedì 15 novembre 2010

Questa volta concordo in pieno con il Puttanarca




Ohhh finalmente, per una volta io e il Puttanarca concordiamo su quanto lui ha dichiarato sulla TV pubblica: " E' una cosa indegna avere una Tv pubblica di questo tipo".
Infatti proprio lo è, e mi vergogno da morire ( non mi basta più non guardare la TV) sapere che in quasi tutte le altre nazioni usano proprio il nostro paese, la nostra Tv pubblica e  privata come simbolo della non democrazia, come simbolo del comportamento di un popolo bue.
E' indegno avere una Tv pubblica che censura i programmi di qualità, intelligenti e, cosa che per me non è importante ma a molti dirigenti si, porta denaro alla società con le entrate pubblicitarie.
E' ora di dire basta a questo stillicidio continuo contro gli autori di programmi di questo tipo, contro campagne mediatiche per mettere alla porta chi della  Tv ha una concezione moderna e libera, contro gli editti bulgari e le parole delle intercettazioni di Trani.
Adesso è ora di svegliarci sul serio prima di trovarsi in mezzo ad una guerra civile ( ultime parole del Puttanarca dopo la sfiducia ormai dichiarata al suo governo).



Lorenzo

11 commenti:

  1. Pienamente d'accordo anch'io: la tv pubblica è diventata inguardabile salvo rari programmi che tentano la resistenza e sono contro la censura e la manipolazione. Siamo una vergogna agli occhi del mondo, pura verità

    RispondiElimina
  2. Concordo! Dobbiamo pretendere una legge che vieti ai politici di apparire in Tv ogni giorno dell'anno, che vieti ai giornalisti di diramare bollettini sui politici a ogni TG, salvo se muoiono. Unica eccezione per una volta l'anno al Presidente della Repubblica, o in caso di catastrofi, per il resto devono servirsi dei giornali.. e usare le piazze per le campagne elettorali.
    Dobbiamo snobbare i programmi dove si presenta anche il più ignoto dei politici.. Tutti, si! Da Rai uno a Rai tre e mediaset.
    Cosa farebbero mai Vespa, Santoro e Fazio? Cominciare a dare voce solo al popolo e alla cultura, perchè anche loro hanno contribuito a rimbecillirci sin qui!!

    RispondiElimina
  3. Complimentoni per il termine coniato: PUTTANARCA! Ma dico, possibile che il popolo italiano è così imbellice da non voler capire che sto puttanarca sta facendo di tutto, insieme a quello che caca verde x non mollare il potere che oramai si accentra solo su di lui?
    Altro che guerra civile, si combatterà un'intifada a colpi di statuine del duomo di Milano!
    Elisena

    RispondiElimina
  4. Come posso non essere d'accordo con quello che scrivi , mi piace tantissimo il termine Puttanarca , lo userò !!!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Eli. Penso che il termine puttanarca si adatti benissimo a quel tizio, visto che ormai è uno dei suoi pochi interessi reali.
    Beh combatteremo a colpi di duomo e cavalletti fotografici:DDDDDD
    PS:
    Quello che la fa verde è bella davvero:)))
    Grazie
    Baciun
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Grazie Valerio:))
    Beh si è coniato un nuovo termine adatto alla sua persona. C'è da esserne orgogliosi:)))))))))
    Ciao, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. hai perfettamente ragione Cristiana, tempo fà ci ho postato su queste tematiche.
    La Tv come mezzo di propaganda e non di informazione, penso che proprio in questi anni si sia toccato l'apice.
    Grazie del commento, molto bello
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Devo dirti, Lò, che la tua Home Page diventa sempre più attraente.
    La demoiselle est magnifique, nous espérons qu'il ne la voie pas le puttanarca.
    Volevo mettere un commento serio ma l'immagine mi ha distolto :)
    Un bacio, Lò
    Mari
    P.S. - Mi ricorda qualcuna......

    RispondiElimina
  9. la tv di qualità è poca perchè purtroppo la maggior parte degli italiani si lascia imbambolare dalla tv becera che fa audience è ormai ovunque ed a qualsiasi ora soprattutto su certi canali...alcuni programmi meritevoli vanno in onda ad ore assurde per persone che la mattina devono recarsi al lavoro....l'intento è quello di accaparrarsi il 'popolino'....senza offesa per nessuno...ed il popolino abbocca a discapito di tutto....si chiama strategia d'impresa.....e da noi purtroppo riesce molto bene....

    RispondiElimina
  10. Se il Puttanarca osasse mai mettere le mani su questa immagine si troverebbe tutte le cattedrali sparate da casa mia direttamente su ogni dente.:DDD
    Mai farsi distrarre dalle homepages:))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Grazie anonimo del commento, rispecchia totalmente il mio pensieri sia sulla Tv di oggi sia sul questa nostra società sempre più rimbambita da questo immenso palcoscenico stile big brother.
    L'opinione che diventa idea e l'idea che diventa mito ( vedi post appena scritto), in questo modo la ragione rimane immobile nel tentativo di tradurre ciò che vede, ma senza pensare a ciò che esiste.
    Grazie ancora del commento, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina