giovedì 31 gennaio 2013

Sulla legge contro i Gay in Russia promulgata da Putin





 "L'approvazione di una mozione che impegna il comune di Venezia a sospendere ogni tipo di iniziativa di cooperazione con la Città di San Pietroburgo e con il museo Ermitage è un fatto importante che arriva mentre in Russia si sta per approvare una legge anti-GAY criminale e fortemente lesiva dei diritti umani dei cittadini omosessuali russi".
Lo dichiara Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico.
"Venezia è una città che gode di una visibilità e di un prestigio internazionale, il suo gesto ha un grande valore simbolico: al centro di ogni relazione internazionale delle istituzioni italiane ci devono essere infatti il rispetto per i diritti umani e le libertà fondamentali di ogni cittadino.
Ringrazio per questo Camilla Siebezzi e tutti i consiglieri comunali veneziani che trasversalmente hanno votato in maniera unitaria un atto che è un impegno chiaro e netto contro ogni forma di intolleranza". "Adesso mi aspetto che il governo italiano, seguendo l'esempio di quello tedesco, si attivi al più presto per protestare formalmente contro una norma che vuole riportare la Russia ad un altra era geologica, allontanandola sempre di più dall'Europa".

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento