domenica 12 aprile 2009

Questa maledetta Pasqua

E' il più terribile viaggio in treno che abbia mai fatto.
Un viaggio che non ha ritorno, perchè non mi porta da dove sono venuto.
Ero partito con un speranza, ora sto tornando nel buio.
Il mio buio è fatto di crisi di panico, di inappetenza ma, soprattutto, di solitudine.
Ironia della sorte la stessa Pasqua di 4 anni fa. Anche allora, iniziavo ad abitare da solo , ho visto lo stesso buio.
Iniziava allora un tragitto, un nero sentiero fatto di crisi forti, notti insonni, pianti in solitudine.
Come adesso.
Ho nuovamente implorato con un SMS : "per favore fammi tornare", "fammi vedere la speranza che posso farcela". Nulla.
Ma è un nulla senza colpa,senza vendetta. E' un nulla perchè c'è disperazione anche dall'altra parte.
Allora ero solo....ora non ho nemmeno più me stesso.
Lorenzo

2 commenti:

  1. It's awful what happened in your country. I am sorry about all those lives that were lost. :(

    RispondiElimina
  2. Parole molto belle,cara lettrice.
    Parole di chi mi conosce non solo tramite un blog, mi piacerebbe sapere chi sei.
    Dici che non mi hai mai visto, vuol dire che questo blog è più aperto di quanto io credessi.
    Grazie per avermelo detto.
    Io frequento persone con cui vado molto daccordo, alcune un pò meno altre di più.
    La mia " empatia" è sempre rivolta a tutti e tutti mi danno modo di esprimerla. E' ovvio che ci sono alti e bassi nella vita, questo è uno di quelli.
    Sabato è stato bassissimo. ehehhehehe
    Grazie ancora del tuo commento, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina