lunedì 6 aprile 2009

Un esempio di morale cattolica




Un esempio di morale cattolica riguardante l'uso dei profilattici:

Città del Vaticano, 22 mar. (Adnkronos) - Benedetto XVI ha smascherato la menzogna ideologica del preservativo affermando che non è questo lo strumento per combattere l'Aids. E' quanto afferma l'Osservatore romano in difesa del Pontefice che ha negato l'utilità del condom per combattere la diffusione della malattia.

''Molti Paesi occidentali - scrive il quotidiano vaticano - non vogliono riconoscere la verità delle parole dette da Benedetto XVI sia per motivi economici, i preservativi costano, mentre l'astinenza e la fedeltà sono ovviamente gratuite, sia perché temono che dare ragione alla Chiesa su un punto centrale del comportamento sessuale possa significare un passo indietro in quella fruizione del sesso puramente edonistica e ricreativa che è considerata un'importante acquisizione della nostra epoca''.

''Il preservativo - spiega Lucetta Scaraffia nel suo editoriale sull'Osservatore Romano, in edicola ieri - viene esaltato al di là delle sue effettive capacità di arrestare l'Aids perché permette alla modernità di continuare a credere in se stessa e nei suoi principi, e perché sembra ristabilire il controllo della situazione senza cambiare niente. E' proprio perché toccano questo punto nevralgico, questa menzogna ideologica, che le parole del Papa sono state tanto criticate''.

Nessun commento:

Posta un commento