mercoledì 26 giugno 2013

Strisciano le notizie







Ci sono notizie messe ad hoc da "un qualcuno" che creano scompiglio nella vita reale, nel nostro mondo, l'unico mondo esistente, ricordiamocelo, magari non il migliore dei mondi possibili come affermo Liebniz.
Queste pillole/bomba viaggiano tramite il web, come ad esempio i "segreti" di Snowden, si intrufolano nei nostri pc e nelle nostre menti, a volte con notizie apparentemente sconvolgenti ma che, se analizzate con un minimo di spirito critico, si rivelano banali, vere ma banali.
Il fatto che negli usa, mail e comunicazioni telefoniche fossero spiate lo sapevamo da almeno 10 anni. Spiate elettronicamente non con personaggi che ascoltano le nostre comunicazioni. Ma ve lo immaginate il mondo? Metà che parlano liberamente e l'altra metà che spia! Roba da romanzo di P. Dick.
Il sistema di spionaggio funziona che appena legge parole a loro dire pericolose, intercetta la mail, la chattata o altre diavolerie. Impressionante, è vero, ma dura da dieci anni e non ci sarebbe se quei minchioni di terroristi non minacciassero USA e Israele quotidianamente, come non ci sarebbero le bombe se gli USA si fossero fatti gli affaracci loro dopo la seconda guerra mondiale. Ma questa è materia per altre discussioni future.
Quello che invece voglio mettere in evidenza è invece la notizia che gira sul web come " unica fonte di verità" ( ma chi è in fondo Snowden?), ci si gioca, si mettono i mi piace, si commenta come se tutti lo avessero sospettato (ma se son 10 anni che lo fanno, si chiama progetto ECHELON) e poi esce dal web e arriva nella vita reale.
Questo è un passaggio delicatissimo, è la chiave di tutto, l'uscita dal web per arrivare da noi, in mezzo a noi, con atti,gesti, notizie sui TG e giornali ( la prova del passaggio) e interrogazioni politiche.
Nel merito di Snowden cosa è successo? Beh lo sappiamo, una notizia che ha corso nel web, come l'ennesimo scandalo, e di colpo apparsa sui tg e pochi giorni dopo già l'incidente diplomatico, con tanto di fastidio reciproco addirittura fra Obama e Putin!!! Questi due non si sono cagati proprio per lo scandalo Snowden riguardante un fatto risaputo da 10 anni!! Notizia recente che Putin è andato a prenderselo negli USA per portarselo in Russia e stamattina gli hanno bloccato il passaporto quindi è fermo all'aeroporto di Mosca.
Mi verrebbe voglia di rivelarvi che i treni in Italia sono in ritardo tanto quanto la media europea, ma è una notizia da tenere ancora nascosta, non si sa mai, SNCF potrebbe rapirmi.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento