domenica 22 novembre 2009

Quando la critica è nulla



Solamente due considerazioni sull'argomento giustizia tanto in auge in questo periodo.

Vedo molte contraddizioni nelle parole del PdL, in special modo da parte del ministro di Grazia e Giustizia ( direi più di Grazia nell'attuale governo di destra).
La prima è quella che fa riferimento all'1% dei provvedimenti che verranno annullati con il nuovo DDL. Ma come, il provvedimento non doveva risolvere l'annoso problema dei processi accumulati? Quindi solo l'1% non serve a nulla, quindi è fatto per una persona solamente.
La seconda contraddizione è: perchè solo ora dopo la bocciatura del Lodo Alfano?? Se ci fosse stata davvero quest'esigenza di sfoltire la lungaggine dei processi le due cose avrebbero potuto camminare di pari passo in un contesto di vera riforma della giustizia, invece no, prima uno e dopo il fallimeto poi l'altro.
Ora è evidente ( lo era anche prima) che Berlusconi ha interesse solo per la sua causa, ma quello che mi chiedo è perchè i giornali non mettono l'accento su queste contraddizioni, ma al contrario seguono bovinamente l'impostazione delle discussioni che arriva dal governo.
Critica zero....come sempre.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento