martedì 2 giugno 2009

Ma non dovrebbero essere elezioni europee?

Questa campagna elettorale e le recenti, ma non ultime purtroppo, vicende del nostro Roi Soleil hanno messo in evidenza tutta la pochezza della destra italiana. I problemi dell'Italia sono molti e andrebbero affrontati con molta più decisione.
Ma quello che voglio mettere in evidenza è che Domenica prossima si andrà a votare per le elezioni europee.
Cosa dice la destra e Berlusconi sull'Europa?? Che politica vogliono fare? L'unico pensiero emerso dalle varie tribune è quello delle camicie verdi. In pratica dicono " me ne frego dell'Europa!" Sono sicuro che il PdL non ha idee a riguardo, si accoderanno alle iniziative altrui tranne in quelle dove gli interessi privati del nostro premier verranno messi in discussione, tirando in ballo gli interessi" nazionali" (La nazione sono io!).
Questa campagna elettorale è stata davvero all'insegna del pettegolezzo e dell'insulto provocato da chi si è sentito scoperto con il dito nella marmellata.
Eppure in Europa si prendono molte decisioni, si fà politica, si discute, ma da noi nulla.
Forse la politica dell'ultimo anno fatta da questo governo ci ha davvero tagliati fuori dalle iniziative internazionali.
Del resto basta leggere i giornali stranieri.................
PS:
Approposito alle 13,00 di oggi non si conoscono ancora tutti i nomi degli italiani morti nell'incidente aereo in Brasile
Lorenzo

2 commenti:

  1. La destra italiana ha TRASFORMATO LE ELEZIONI EUROPEE IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO bERLUSCONI PERCHè NON CREDE ALL'eUROPA, A DIFFERENZA DELLE DESTRE EUROPEE.

    RispondiElimina