sabato 1 gennaio 2011

Primo giorno del 2011


8 commenti:

  1. Auguri Lorenzo ... ma hai solo freddo o sei influenzato ? comunque spero che il resto dell'anno per te sia felice e gioioso miaooooo

    RispondiElimina
  2. Carissimo se ti consola oggi primo dell'anno sono influenzato , incredibile !!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Un classico delle feste! Come il "cinepanettone", lo zampone, le lenticchie, il discorso del Presidente: se non viene l'influenza (o qualche altro accidente) non è normale!!! Guarisci presto Lorenzo. Buon anno. Miryam

    RispondiElimina
  4. nnaggia, mi dispiace. Tu e Valerio ve la siete beccata, se vi può consolare io mi sento ancora imbambolata per la lunga notte di fine anno :))
    Buona guarigione a entrambi :)

    RispondiElimina
  5. Come tutti, o quasi, gli italici maschi, alle prime linee di febbre sembra che venga giù il mondo:))
    Tutto ebbe inizio con qualche brivido di freddo, 4 linee di febbre ( la ben nota febbre da kavallo della pazzesca temperatura di 37,4) e tanta scena come se tutte le malattie del secolo si fossero radunate in un sabba di inizio anno dentro il mio corpo.
    Tremori la sera con tanto di coperta addosso, mentre la temperatura corporea salì fino a un preoccupante 37,5! Tachipirina, niente fame, addirittura niente caffè la mattina, solo thè e....beh una fetta di prosciutto crudo ( anche due o tre) giustificando l'ingurgitamento con un : " è l'unico cibo che mi viene da mangiare quando sto male" mentre il coltello andava su e giù sul quel magnifico quarto di coscia porcellesca.
    La mattina seguente panico, mi metto in malattia? Eppure sto male, penso, mentre chiedo come mai sono così pallido, con tanto di risposta:" mah, abbronzato non lo sei mai stato e non mi sembra di vedere un pallore particolare":DDDD
    La sera a letto dalle 18, tremori sotto le lenzuola, mentre la temperatura rimaneva ferma alla pazzesca temperatura di 37,4, provocandomi paura e angoscia. Che il pallore fosse provocato da questo?
    Questa mattina tutto regolare, pallore sparito e finalmente ha ripreso il posto il bianco rosato del mio viso, più bianco che rosato, beh noto colore delle umide nebbie delle mie parti.
    L'esperienza di una probabile piccola indigestione di capodanno è stata da annali della medicina.
    Chissà se qualche medico copierà dal mio blog anche questo.

    Grazie dei commenti e grazie per gli auguri di guarigione. Non sono ipocondriaco, quello no, rappresento solo la ben nota nomea degli uomini con qualche linea di febbre:)))

    Auguri di buon anno a tutti
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Lorenzo,sono preoccupata,ammetti che 4-5 gradi di febbre riduce voi uomini come fuscelli investiti da un tornado: non starai delirando?
    Auguri anche a te!
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. ma dai..........ma sei 'mooooolto uomo '
    o forse sono 'mooolt donna ' io ( e tante come me...) che con 38° di febbre e oltre mi aggiro per casa passando da una stanza all'altra e cercando qualcosa da fare perchè di stare a letto nn se ne parla proprio ??.....nervosa e pure incazzosa.....DDDD...massì dai.....uscire a fare un pò di spesa posso farlo..anche se siamo attorno a 0°..in fondo faccio veloce..che succederà mai....nn avrò l'aspetto dei miei giorni migliori ma mica devo fare una sfilata...chissenefrega.....l'importante è 'fare'....:-))...se no nn passa piu'.....quando arrivo a sfiorare i 39,5° mi fermo.... ma solo perchè il mio senso dell'equilibrio perde qualche colpo e si ottenebra un filino anche la lucidità e la capacità di sopportazione....conclusione.... probabilmente chi creò la donna è stato lungimirante.....voi che dite??
    A parte il commento volutamente scherzoso mi auguro che ora vada tutto ok !
    Ciao Lorenzo
    nera_luna

    RispondiElimina