sabato 22 gennaio 2011

Storie dal Senato





Anteprima

12 commenti:

  1. MMM, riderci sopra è il pagliativo per Noi poveri "sconsolati"...lui ha la maggioranza, l'opposizione e il Vaticano che gli reggono il gioco. Si è costruito lo scafandro a prova di bomba, manco se lo vedessero uccidere qualcuno finirebbe in galera.

    RispondiElimina
  2. incredibile grande Lorenzo....!comunque condivido con Francy...lui ha la maggioranza, l'opposizione e il Vaticano che gli reggono il gioco e credo che il suo scafandro possa avere un solo nome...
    ciao
    nera_luna

    RispondiElimina
  3. possiamo "anche" ridere...ma chi ce lo toglie di torno?????????

    RispondiElimina
  4. Sarcasmo da grande autore! Di razza! E per il dopo, sarà dura.

    RispondiElimina
  5. Che spirito, che humor, che satira!
    Bravo Lorenzo!
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Grazie Valerio. E' un divertimento per me, di materiale ce n'è tantissimo:))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. Riderci sopra, a volte, serve di più che denunciare. Ricordiamoci che i " buffoni" e i giullari sono quelli che più prendono in giro il potere.
    Si è costruito intorno a lui un enorme macchina di potere fatta di persone prezzolate oppure, come il vaticano, interessate a certe controriforme.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Grazie Nera Luna del complimento:DDD
    Mi diverto..pensando.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Beh Upupa, io non solo ci rido, anzi è la prima volta che lo faccio. Ma il riso, spesso, deve essere visto come denuncia, pensare divertendoci.
    In quello che dovrebbe essere stato il più bel libro, il secondo libro della poetica di Aristotele, pare che elogiasse proprio il riso, sarcastico, ironico, per divulgare il pensiero e contrastare il potere.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Grazie Adriano:)))))))
    Ridiamoci su ma non smettiamo di lottare.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Grazie Cris:) Troppi complimenti. Mi sono cimentato in queste vignette anche per rabbia, contro una persona spregevole che sta mandando tutti noi italiani in fondo al baratro.
    Se la consolazione per i suoi elettori è il solo avere la destra al governo ma a questo prezzo, beh dimostra che siamo un popolo da poco, e molto pauroso.

    Lorenzo

    RispondiElimina