sabato 5 novembre 2011

Emergenza meteo Alessandria e provincia



Ultime foto situazione ad Alessandria



Allerta anche in Piemonte, nella provincia di Alessandria

Mentre in Liguria è stata diramata dalla protezione civile l'allerta meteo di livello 2 fino alle 12 di domenica, l'allerta si è estesa a molte regioni. La situazione è considerata "critica" in Piemonte già dalle prossime ore. Nelle ultime 12 ore sono state registrate piogge con valori forti su tutta la regione. In particolare, - spiega una nota della regione - in provincia di Alessandria si segnalano criticità diffuse per frane ed esondazioni nella zona di Ovada. Le portate della Bormida hanno superato i valori di elevata criticità grazie al contributo dell'Orba, la cui onda di piena sta defluendo verso valle.
EMERGENZA BASSO ALESSANDRINO E ALESSANDRIA CITTA'!
La protezione civile sta innalzando sbarramenti intorno al fiume Bormida, evaquati centro commerciale Panorama e chiusa tangenziale SUD. Chiusi tutti i ponti che attraversano Bormida e Orba. Per ora i ponti sul Tanaro sono percorribili.

Invito della regione a circolare il meno possibile in auto

Ondata di piena ad Alessandria prevista nel pomeriggio dalle 17.00
Le ondate saranno due ; una nel pomeriggio del fiume Bormida( zona sud-est Alessandria)
L'altra nella notte del fiume Tanaro ( zone sud e ovest)


TWITTER PIEMONTE


Lorenzo

5 commenti:

  1. ciao lorenzo grazie per tenerci aggiornati, sono momenti di tensione per voi e per quelle persone che gia' sono state colpite, speriamo in bene, a presto rosa

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa :) Grazie anche per aver pubblicato l'ultimo post
    Ciaoo e a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Terrificante. Immagino lo stato d'animo durante queste attese snervanti e vi sono vicina.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Grazie Cris. In questo momento c'è un via vai di pompieri, protezione civile e polizia bestiale. Il problema sarà domani, arriverà alle 12 la piena del Tanaro e il Po non riceve perchè già ai limiti.

    RispondiElimina
  5. e tanto per cambiare ogni anno siamo punto a capo...e mi fermo qui..no comment....ogni commento è superfluo ed ormai puramente retorico e soprattutto ( purtroppo ) non risolve nulla...
    ....in bocca al lupo per i giorni a venire!
    Ciao Vittoria

    RispondiElimina