sabato 12 novembre 2011

Finalmente! Ma che adesso il popolo italiano inizi a essere popolo davvero!


FINITO BERLUSCONI, ORA DEVE FINIRE IL BERLUSCONISMO

16 commenti:

  1. Ciao lorenzo, bellissima notizia.) Finalmente ci siamo liberati, sono con te , speriamo davvero, di solito quando si tocca il fondo poi si risale, ciao buona serata rosa a presto.))

    RispondiElimina
  2. noi siamo liberi.. liberi
    liberi di volare
    siamo liberi, liberi
    liberi di sbagliare
    siamo liberi liberi
    liberi di sognare
    siamo liberi liberi
    di ricominciare!

    IO MI SENTO COSI'
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. L'afide lancia già i suoi strali: "stacchiamo la spina quando vogliamo"

    RispondiElimina
  4. Speriamo Rosa, intanto non fare più brutte figure in Italia e all'estero è già qualcosa.
    A prestissimo
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Vero Adriano. Manca il cambio di mentalità, l'abbandono del berlusconismo, la fiducia come popolo, la riappacificazione culturale fra nord e sud e, sprattutto, un ritorno a un ruolo istituzionale di chi è chiamato e sedere su certe sedie.
    Una cosa sono contento, a vincere ieri sono state le istituzioni, la nostra costituzione. Abbiamo in grande Presidente della Repubblica.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Non credo al momento ci sia abbastanza da festeggiare.Berlusconi rappresenta l'assoluta mancanza di rispetto per il bene pubblico e lo sviluppo dell'Italia,come lui, ma meno palesi forse, tanti tanti altri politici e burocrati.Si e' trovato il "bunga bunga" espiatore,bene.Ma adesso,per ricostruire il Paese,bisogna distruggere quelle fondamenta marce che assicurano benessere e privilegi a chi trova il canale giusto, a discapito di chi ha le qualita' e competenze per fare bene.Dobbiamo fare una riforma lacrime e sangue?Si, ci stiamo,prima pero' eliminiamo questi privilegi (baby pensioni, auto blu,ristorante "blu",viaggi presidenziali in classe A...).poi andiamo ad aumentare le tasse a chi, generalmente, le ha sempre pagate,ossia la classe media,che ora,va scivolando sempre piu' in quella indigente.
    Se il Governo e' stato commissariato perche' INCAPACE, credo che dovremmo provvedere, al piu' presto, a ridurre il numero delle poltrone scaldate inutilmente, ma con grande gioia, da tanti e sostituirle con menti pensanti.Non faccio distinzione tra destra, sinistra e "burattini".La minestra che ci governa e' sempre quella.Spero che ci sara' un radicale cambiamento,non una soluzioncina di "crisi" pe lasciare nuovamente le cose come stanno ora.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lorenzo,avrei preferito che si fosse dimesso perchè in galera, chissa' se succedera'ma purtroppo il berlusconismo ha attecchito perche' lui ha mezzi di comunicazione potentissimi, è necessario ripulire anche le tv pubblica dalla spazzatura che ci propinano e da personaggi che hanno contrubuito a questo sfacelo.
    Graziella

    RispondiElimina
  8. Sono completamente daccordo cone te Lily, nulla daeccepire. Aggiungo anche che il messaggio di ieri ha per me un duplice significato: non vuole lasciare la scena ad altri, vede Monti come un suo amministratore delegato e la maggiorana un consiglio di amministrazione, quindi i meriti li vorrà tutti per lui; secondo, la farà pagare cara questa vicenda.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Avrei preferito anche buttarne via la chiave :)))
    Il berlusconismo non se ne andrà facilmente, è troppo radicato nella natura di molti di noi.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Ancora non ne siamo usciti del tutto ...
    Questo è solo l'inizio ... speriamo non si torni alla "restaurazione".
    Io ho festeggiato, ho brindato, ho riso ... ho condiviso questo momento ... BELLISSIMO ...
    Oggi ... a mente fredda ... dico ..
    STIAMO ATTENTI ... Le opposizioni al suo governo stiano attente .. Se questo resuscita .. per l'Italia è davvero finita.
    Bacioni Lorenzo!

    RispondiElimina
  11. Si sono daccordo con te Lorenzo e con Miryam-
    Porre molta attenzione proprio adesso-Io credo
    il momento di massima allerta-Chi verrà dopo?-
    Egill

    RispondiElimina
  12. Concordo cone te, anche emotivamente. Una sorte di euforia, e credo anche moderata perchè la situazione è grave davvero e, forse, anche il solito senso di sconforto perchè la sua caduta non è stata causata da elezioni. Ma subito dopo, oltre una blanda speranza, credo che bisogna stare con la testa ben alta per due motivi: Vedere da che parte andranno a parare e attenzione ai rigurgiti berlusconiani.
    Ad ogni modo, finora, ci abbiamo guadagnato in immagine e rispetto verso l'estero.
    Poi un'altra cosa, vedo un certo stile signorile in quelle persone, cosa che mancava in tutti i ministri di prima. Purtroppo è già qualcosa.
    Ciao e grazie del commento
    Bacione
    Lorenzo

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosabianca, infatti sono anche le mie preoccupazioni, oltre un senso di sconfitta come popolo.
    Chi verrà dopo? Bella domanda; in base alla classe politica attuale sicuramente qualcuno non all'altezza. Abbiamo una classe dirigente politica senza il minimo spessore, oppure quelli validi sono tenuti ben nascosti.
    Del resto, a parte Passera e lo stesso Monti e chi li conosceva i membri del nuovo governo?

    RispondiElimina
  14. Vincere il berlusconismo sarà più difficile, il suo modello è entrato nella testa di troppa gente.
    Occorreranno molti anni per ripulire le capoccie.
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  15. Buona serata anche a te Adamus. Concordo in pieno!!
    Grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina