venerdì 4 novembre 2011

Alluvione Genova, ma in quale cazzo di Italia viviamo???








Erano giorni che si annunciava una perturbazione in Liguria!!! E, come se non bastasse, c'era già stato il disastro nel levante ligure e nell'alta Toscana, ma oggi, a GENOVA 6 MORTI DI CUI 2 BAMBINI PER L'ESONDAZIONE DEL BISAGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuna misura preventiva presa, hanno lasciato circolare le persone e le auto come se nulla fosse, ma dove cazzo sono gli amministratori locali, la protezione civile, le mestranze addette alla prevenzione?????
MA DOVE STIAMO VIVENDO????? NEMMENO NEL TERZO MONDO SUCCEDONO PIU' QUESTE COSE!!!
E c'è qualcuno a Cannes che se la sta ridendo!!!!!!!!!!!!!!!


Video girato nei paraggi della stazione di Genova Brignole:




L’ondata di maltempo che sta interessando in queste ore il Piemonte, sta provocando i primi allagamenti nell’alessandrino. Interessati dal fenomeno il corso del torrente Scrivia, Borbera e Sisola e per questo la protezione civile provinciale ha chiesto ai sindaci un attento controllo della situazione predisponendo, se ritenuto necessario anche l’evacuazione di abitazioni rivierasche. La Val Borbera invece è interessata da alcune frane, dove sono all’opera i tecnici del servizio viabilita’ della Provincia coaudiuvato dal personale volontario della Val Curone. Diversi ponti sullo Scrivia sono monitorati attentamente e molto probabilmente verranno chiusi per evitare danni a persone e/o cose. Il consiglio rivolto agli automobilisti è quello di ridurre la velocità di marcia facendo attenzione al fenomeno dell’acquaplanning, e a non sostare ai margini di argini e ponti in aree soggette a frane. Non sostare inoltre sui ponti ad osservare la piena dei fiumi.


Anteprima


EMERGENZA tra poco su PIEMONTE e LIGURIA

Nota: TUTTO COME PURTROPPO nelle PREVISIONI: ALLARME su GENOVESE LANCIATO su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa e ripetuto confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. A chi ci ha ingiustamente accusato noi rispondiamo: a casa!!!!!!!!!! 200 litri/mq già scesi, altri 200 litri/mq di pioggia nelle prossime 12-18 ore. ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, VERBANO-OSSOLA, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, ALESSANDRINO; IMPERIESE, SAVONESE, GENOVESE. Tanta pioggia in arrivo, incessante sulla Liguria, Piemonte fino a Domenica. Neve in montagna a tra 1900 e 2300m. Piogge verso resto del nord e Toscana, forti in Sardegna Sabato pomeriggio-sera, poi anche Lazio e Campania da Domenica, tutte le regioni da Domenica pomeriggio. Da GIOVEDI notte a DOMENICA sera oltre 400mm di pioggia sul Biellese e Canavese in Piemonte e dai 150mm ai 300mm in Liguria. Piogge ancora purtroppo fino al 9 NOVEMBRE su Piemonte e Liguria. NEW: link



Lorenzo

20 commenti:

  1. Ciao Lorenzo, sono allibita e dispiaciuta per le vittime, hai ragione, sono degli incoscienti danno proprio un impressione di menefreghismo, sono ormai tragedie annunciate, che si prendano una volta per tutte le proprie responsabilita', quei morti li avranno sulla coscienza...

    RispondiElimina
  2. Dove viviamo?In uno Stato dove il bene pubblico significa solo..."bene,ci sono soldi da spendere,facciamo lavorare gli amici..il risultato non conta".Che sia la volta buona per ribellarsi?Queste sono sventure gia' annunciate, lo Stato e' senza Governo.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che disastro , un abbraccio virtuale a tutti !!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente la responsabilità delle amministrazioni è antecedente però, proprio perché il nostro governo è quello che è, ci vuole AUTOPROTEZIONE (così come autodifesa e autodeterminazione) se ti dicono di non uscire di casa (cosa che il sindaco aveva fatto) non bisogna sottovalutare, cosa c'è di più importante della vita: il lavoro? io personalmente mi sono trovata anni fa sull'autostrada Torino-Savona, era inverno e c'era l'obbligo delle catene e io le avevo messe, non per dire che fossi l'unica, ma tutte le altre auto erano di traverso perché non le avevano e così ci ho rimesso anch'io... la massa dovrebbe avere maggiore coscienza!

    RispondiElimina
  5. Un disastro! Non ho parole, solo rabbia.
    Doriana

    RispondiElimina
  6. Il clima e la nostra conformazione geografica non bastano per spiegare queste tragedie. Stiamo pagando decenni di urbanizzazione selvaggia e condoni edilizi.
    Ciao, grazie del commento e del tuo ultimo post.

    RispondiElimina
  7. Giustissimo lilybets! credo sia ora che tutti noi sciandiamo in piazza ogni volta che si prospetti uno scempio...vedi Val di Susa da noi.
    Ciao e grazie, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Grazie Valerio. Ora il mantempo si sta spostando qui nell'alessandrino. Sono ore che piove a dirotto e ci sono già le prime esondazioni.
    Ciao e a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Sono convinto che noi italiani siamo indisciplinati, egoisti e individualisti quando invece non dovremmo esserlo.
    So dell'appello del sindaco, ma non basta quello. Bisogna prendere decisioni in questi casi, ordinare, imporre, ne va della salute pubblica.
    Mi chiedo, perchè non ha ordinato almeno la chiusura delle scuole, degli uffici pubblici? Era una alluvione annunciata e per di più dopo l'esperienza della Liguria del levante.
    Qui in Alessandria, nel '94, l'indecisione di un sindaco è costata la vita a 12 persone.....ed era Domenica per fortuna, perchè furono spazzati via in un secondo due asili al piano terreno.
    Ciao e grazie del tuo commento, a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Lo so Doriana, ti capisco.
    Occhio che si prevede una alluvione anche qui in Alessandria.
    Ciao

    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Ciao Lorenzo, parli di Protezione Civile, vorrei ridere se solo la situazione non fosse cosi tragica, ha potere illimitato e tanti tanti soldi, che non si nemmeno come vengano usati , consiglio vivamente la visione del film Draquila della Dandini, mi sono uscite lacrime di rabbia e disgusto. In questi tragici momenti il G 20 diventa una bazzecola,parlano di economia e massimi sistemi e non siamo stati capaci di limitare almeno i danni di un dramma annunciato, forse hanno ragione a ridere di noi.
    Povera gente,tovarsi in una tragedia simle deve essere atroce. Un abbraccio virtuale a tutti coloro che in questo momento subiscono questa catastrofe.
    Ciao Graziella

    RispondiElimina
  12. Hanno già detto tutto nei precedenti commenti ...
    La rabbia è incontenibile se si pensa a quanti fondi sono stati tagliati, a quanti soldi sono stati rubati ... e al menefreghismo dei potenti... tragedie simili si dovrebbero prevedere e soprattutto, per questa di Genova, dopo quanto successo nelle cinque terre, il territorio e i corsi d'acqua andavano monitorati.
    La protezione civile, protegge solo dopo i disastri e, secondo me, non è altro che un ulteriore istituto per fregare soldi pubblici. Rimane l'amarezza che a pagare sia sempre la povera gente. Grazie per questo post.

    RispondiElimina
  13. Come hai ragione! Ho seguito con angoscia tutto il giorno il dramma.

    RispondiElimina
  14. Anche io Adriano, a Genova ho amici, parenti e molto colleghi. Per fortuna a loro tutto bene.
    Adesso l'allarme si sta spostando dalle mie parti. Speriamo bene viste le esperienze del '94.
    Ciao e grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina
  15. Uno sfacelo ! Anche la rabbia 'esonda' perchè non è solo una fatalità, è l'incosciente incuria,il menefreghismo,lo sporco interesse e un ignorante senso di fatalismo: chi vivrà vedrà.
    Cristiana

    RispondiElimina
  16. Grazie Cristiana.
    Ora però devo andare, c'è un po' di casino anche qui in Alessandria
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Grazie Graziella del commento.
    La protezione civile è stata in mano a un bandito e l'hanno pur eprivatizzata. In compenso ora stanno operando volontari di una generosità encomiabile. Anche qui in Alessandria stanno arrivando
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  18. Hai ragione Miriam, i vertici della protezione civile sono tutti da condannare, ma in compenso, come ho risposto prima a Graziella, i volontari sono encomiabili. E' sempre così in Italia, c'è chi lavora e chi, alle loro spalle e sui loro morti, ci lucra.
    Rabbia tantissima. Ora spettiamo qui in Alessandria
    Grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina
  19. Ma che autoprotezione?Non puoi immaginare, in una citta' a rischio idrogeologico,con un alluvione in arrivo e stato di allerta massimo,che andando a prendere i tuoi figli a scuola (aperta) morirai annegato nel fango !!!Non puoi proprio immaginarlo!Significa che il sistema di Protezione civile del paese non funziona e che l'amministrazione della citta' e' incapace.

    RispondiElimina
  20. Infatti Lily è quello che ho scritto nel post.
    Il sistema non funziona ma quanto stanno facendo i volontari è encomiabile.
    Il mio commento è nel senso che non vorrei che per colpa di una dirigenza ladra e incapace ci andassero di mezzo i volontari che a questa missione credono.
    Lorenzo

    RispondiElimina