domenica 13 dicembre 2009

E ora?



Che succederà ora? Beh fra qualche giorno tutto sarà dimenticato, ma che uso ne faranno i berluscones? Intanto c'è già una dichiarazione del Presidiente: " sono stato miracolato!!".
La dice tutta.
Poi i giornali metteranno l'accento che la famiglia dell'aggressore vota per il PD e lui avrà i soliti servizi da martire della sinistra violenta, magari innescata dai magistrati che indagano sul presidiente.
Ho scritto un post dove dò del deficiente a noi italiani. Perchè così siamo.
C'è chi sta esultando per questo gesto,sui blog, su FB, nascono comitati inneggiando al fatto che poteva mirare meglio ecc...e ci sono gruppi su FB che inneggiano al linciaggio di Tartaglia.
Ma che cazzo di popolo siamo?
Io penso che siamo dei violenti, verbalmente, negli atteggiamenti, nelle prassi quotidiane. Ci da fastidio l'ordine, il confronto verbale, specialmente da chi vota a destra, ma anche a sinistra non si scherza, anche se molto meno.
Motivo molto semplice : la cultura berlusconiana sta facendo scuola, attaccare per non essere attaccato. Un modus operandi che ha coinvolto tutti e la televisione è una inseminatrice formidabile nei nostri cervelli.
Questa volta non prendiamocela con i politici, prendiamocela con noi stessi, imbevuti di quella cultura televisiva da non sapere più cosa sia il bene e cosa sia il male.
Ricordo anche che prima dell'aggressione il presidiente stava urlando dal palco contro chi stava protestando con i soliti slogan " vergogna,vergogna,vergogna!" e due passanti aggrediti solo perchè hanno dato del buffone al capo del governo.
In fin dei conti ha ragione Di Pietro " chi semina odio raccoglie tempesta".
Beh del resto il padrone della TV violenta è proprio l'aggredito.

Lorenzo

2 commenti:

  1. Concordo con le tue tesi, in linea di massima.
    Sarà che ormai io non mi fido più neanche una spanna delle azioni, affermazioni ecc.ecc. di questo soggetto ... ma sembra proprio che, in un modo o nell'altro,si debba parlare di lui, continuamente.
    Io ho molti dubbi.
    Oggi ho visto in tv, quello che mi aspettavo: all'arrivo di Bersani, le urla contro di una "signora" ovviamente prontamente riprese dalle telecamere.
    Uhmmmuhmmmm ... bhooooo!
    Siamo alle solite!
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Certamente è stata una cretinaggine gioire per quanto successo.
    Innanzitutto perchè la violenza,come e da qualsiasi parte provenga, è sempre e categoricamente da condannare e poi anche perchè così facendo non si fa altro che il suo gioco.
    La Tv, quella che lui ha nelle mani, è la vera cancrena della società.
    Al 80% e forse più è fuorviante con obiettivi ben mirati.
    Anche i vari servizi, sono convinta, vengono artatamente costruiti.
    Ciao Lorenzo!
    "Addà passà ' a nuttata":DDD

    RispondiElimina