domenica 20 dicembre 2009

La nuova era




In questa era, si perchè quella che stiamo vivendo è un'era a parte, dove non servono i cinque sensi per vivere bene, io mi chiedo quando finirà questa pazzia collettiva e come.
Prima o poi finirà e ne inizierà un'altra, magari ripartendo da una data precisa o da qualche episodio fortuito tale da spostare l'equilibrio verso, spero, una collettività più normale e meno schizofrenica.
C'è molto poco spazio ora per chi vuole usare la ragione per affermarsi ed essere ciò che si è.
I pacifisti che plaudirono il nobel ad Obama ora si sentono dire che la guerra è necessaria, dando praticamente un calcio alle vite dei vari Ghandi e M.L.Kink del pianeta.
Vite sprecate insomma.
Per chi ha rispetto delle istituzioni e delle regole si sente ogni giorno sempre più oggetto di scherno da parte delle istituzioni stesse, e non solo, specialmente qui in Italia.
Io che ho votato a sinistra come devo sentirmi nei confronti del "common sense"??
Ascoltando il Presidente del Consiglio come minimo mi sento un delinquente.
Allora attendo il giorno della nuova era, ma nel frattempo, voi che vi ritenete i giusti, gli artefici di questa era,
statemi alla larga.




Lorenzo

2 commenti:

  1. Mi sono sempre piaciuti i gatti quando venivano a darmi una musata. Io mi avvicinavo e me la facevo dare sul viso, pensavo fosse più educato per il micio, e poi mi piaceva. Quando fanno così i gatti iniziano a guardarti da lontano, continuano a fissarti mentre si avvicinano un pò , chiudono e riaprono gli occhi un paio di volte e poi, mentre avvicino il viso li chiudono completamente e si " strafugnano" ( questo è puro mandrogno) due o tre volte sul viso e danno dei colpetti con la loro fronte.
    Ci vivo male anche io in questo piccola era, una parentesi, spero corta, fatta di una umanita piccina ed egoista.
    E pensare che invece poteva essere una periodo bellissimo se penso ad internet, all'elettronica, alla medicina che ha fatto passi da gigante. Invece...sto leggendo su la repubblica che in Tv si litiga almeno ogni due minuti. Spettacolo degno per questa umanità.
    Grazie Fel del tuo pensiero, aspetta che mi avvicino per la musata.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Eccola con fusa mandrogne incorporate
    ri--ps strafugnano mi è sempre piaciuto tantissimo questo termine miaoooooo

    RispondiElimina