lunedì 14 dicembre 2009

Par condicio



Ora che nel post precedente ho spiegato perchè siamo dei cretini per par condicio spiego chi sono i cretini " dell'altra parte politica".
Mi sembra giusto, anche per avvalorare le tesi di Di Pietro e della Rosi Bindi che sembrano due marziani in un mondo di pentiti dell'ultima ora.

Io voglio condannare la violenza, le stupidaggini scritte in rete ( troppe) ma ho sempre odiato la retorica ( non quella filosofica) e di retorica ne vedo molta.
Se io dico che condanno il gesto ho il diritto di aggiungere , in termini politici, che a questo clima di violenza ha contribuito la politica della destra e non sto giustificando l'atto dicendo così!
Se non avessimo avuto i massacri al G8, i poliziotti che caricano gli studenti del'onda, i respingimenti in mare con relativi morti, il sostegno ai fascisti, le accuse di persecuzione comunista, le urla dal palco contro l'ooposizione, le offese a chi ha votato a sinistra, le offese alla magistratura, gli assalti alla costituzione, al Presidente della Repubblica, le ordinanze dei sindaci leghisti contro i kebab forse il clima sarebbe diverso.
Questo hanno detto Di Pietro e la Bindi ed hanno abbondantemente dimostrato, al contrario di molti esponenti di destra, di essere dalla parte della legalità e delle regole democratiche.
Un'ultima chicca la dichiarazione di un esponente laico del CSM: l'attentato è frutto di una politica d'odio da parte di una certa magistratura.
Quante persone teledipendenti crederanno a questa dichiarazione? Io dico molte.
Abbiamo dimostrato finora, noi popolo del Web, una grandissima maturità politica.
Continuamo ad essere così, isoliamo i cretini, non comportiamoci come una TV.

Lorenzo

3 commenti:

  1. Vero Miryam e in questo caso sono anche isolati da sinistra.
    Mi piacciono tuoi commenti perchè quando sei
    " incazzata" ,politicamente intendo, finisci sempre con un secco Ciao! hehhehehehhee :DDD
    Vedo che anche tu senti il problema.
    Buona serata
    Grazie dei commenti
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Si Idea, non sono stupidi, sanno che stanno cavalcando l'onda emotiva. e sanno pure di essere in malafede ( tranne il povero Fede). Sta a noi avere i nervi saldi.
    @Vanda: Vanno benissimo gli errori ( e lo dici a me?:DD)quando il concetto è più che chiaro.
    Mah io al posto di Di Pietro ne sarei orgoglioso!

    RispondiElimina
  3. Si, siamo un pò tutti incazzati. A me da l'idea che siamo cascati tutti in un grande tranello.
    Del resto avevi già sottolineato questo aspetto.
    Mi chiedevo come mai nessuno avesse mai tamponato la ferita. Ormai è chiaro per fare più scena.
    Grazie e Ciao!!!!:DDD

    RispondiElimina