martedì 8 dicembre 2009

Mi spieghi sig.Presidente



Sig. Presidente della Repubblica, lo so, sta diventando un pò noioso che io mi rivolga sempre a Lei e la formula presumo stia diventando noiosa per chi mi legge. Ma è di Lei che vorrei parlare perchè ho letto qualcosa sui giornali che lì per lì non ci avevo pensato.
Poi una notizia letta stasera online mi ha fatto sussultare.
La notizia di stasera riguarda la sua persona che difende il cardinale Tettamanzi, un signore rispettabile è vero, presa d'assalto politicamente da quella banda di trogloditi con la camicia verde che stanno anche al governo.
La mia riflessione è abbastanza semplice ma forte, le chiedo:
Ma doveva scomodarsi il mio presidente della mia nazione per difendere un cardinale???
Non le sembra ci sia sproporzione?
Non ho mai visto il Papa scomodarsi per difendere un magistrato o un ex Presidente della Repubblica( carica più importante di un cardinale) come O.L Scalfaro offeso in senato dal capo del governo, beh nemmeno lei si è scomodato molto a dire il vero.
Ma perchè per Tettamanzi si?
Ma non è solo questo che mi turba, e non è poco, quello che mi preoccupa maggiormente è:
perchè difendere uno del Vaticano quando attaccato politicamente da un onorevole e non difendere lo stato o il parlamento o un padre disperato di una figlia in stato vegetativo quando attaccato politicamente dal Vaticano?
Questo mi turba molto, specialmente quando in questi atti politici c'è lei di mezzo, la carica più alta dello stato, che difende un prete e sta zitto quando un altro prete attacca le leggi del mio stato.

Lorenzo

2 commenti:

  1. Concordo Lorenzo mi fa pensare questa frase non mi piace
    Napolitano, evidenzia che «l'impegno della Chiesa è fondamentale per la società»
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Ormai non esistono più ruoli Istituzionali in Italia, ognuno svolge mansioni non inerenti alla propria carica. Viaggiamo nell'atmosfera dell'antico Egitto dove ogni potente ha l'obbligo di predicare dio. Tutti gran sacerdoti e naturalmente girano intorno al Faraone che è l'incarnazione del dio sulla terra.
    Ogni volta che sento la parola "cattolico" e "cattolicesimo" mi chiedo : quanti italiani sono a conoscenza del fatto che questa è una religione basata soprattutto sul culto di Horus ??
    Fino a quindicianni fa la cosa era più celata ma di questi tempi è sempre più lampante l'origine della religione italiana, Cristo è un surplus a loro uso e a consumo di milioni di menti mediocri. Scontanto che gli attuali politici ne usufruiscono per detenere il loro amato potere.

    RispondiElimina