lunedì 25 aprile 2011

25 Aprile 1945



Non credo che da qualche anno noi, popolo italiano, ci stiamo meritando quello che è stato fatto il 25 Aprile 1945. Lo dico sinceramente, senza ironia o arrabbiature.
Sto leggendo su molti giornali, che definirli stupidi e arroganti è dire poco, articoli allucinati riguardo i partigiani.
A sentire queste notizie essi non fecero nulla, erano una banda di sbandati e basta. Anzi, i partigiani furono i colpevoli della guerra civile, presunta o vera, delle vendette famigliari, delle ruberie.
Non voglio qui scrivere sulla storia partigiana, spero che molti la conoscano per quella che veramente è stata: la lotta di persone oneste che desideravano una Italia libera e democratica, quindi cacciare chi, come nazisti e fascisti,  fecero scempio della popolazione e delle loro libertà.
Ho letto che oggi sono state organizzate " feste alternative" presumo alternative alla democrazia, visto chi le organizza, oppure feste contro l'Italia visto che un titolo del giornale Libero è stato oggi " schiacciati dagli immigrati e dai partigiani.
Che fine disonorevole ha fatto la nostra storia e i loro protagonisti, a partire dal Risorgimento per arrivare ai giorni nostri. 150 anni di storia, anche orgogliosa, gettati nel letame.
Propongo di non festeggiare più il 25 Aprile e rimandare questi festeggiamenti quando il popolo italiano ne sarà più degno.
Propongo anche di dare 1000 euro ad ogni partigiano ancora esistente nella speranza che se ne vada da questo non più patrio suolo.
Lorenzo

14 commenti:

  1. " schiacciati dagli immigrati e dai partigiani"
    Questa non l'avevo letta, ma è l'ennesima ragione perchè questi fetenti vengano sommersi da quintali di sterco e vedrai che, quanto prima, succederà.
    Buon finale festivo!
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Propongo che certi vergognosi fascisti camuffati (e forse, neanche camuffati) rimangano a parlare 5 minuti, solo 5 minuti con quegli uomini che furono torturati ed umiliati dai nazifascisti.
    Propongo che parlino 5 minuti con quelle donne che subirono violenze e strupri di gruppo da quella gentaglia... e che si vergognino per sempre.
    Propongo che visitino Marzabotto, la Risiera di S. Sabba, le Fosse Ardeatine, S. Anna di Stazzema ecc. e che possano piangere, se hanno un cuore, al ricordo di quegli orrori.
    ORA E SEMPRE RESISTENZA!
    Un abbraccio.
    Riccardo

    RispondiElimina
  3. Concordo Con Cristiana e con Riccardo, caro Lorenzo.
    Il tuo finale è molto amaro, ma amareggiati lo siamo tutti noi.
    Chi si aspettava la caduta delle democrazia? Ci siamo distratti e le morti di quelle persone oneste fanno ancora più male.
    Buon 25 Aprile!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto Cristiana ti ringrazio per la mail dove mi hai fatto correggere un errore grossolano di grammatica che, seppure fosse una svista, era un pugno in un occhio. Grazie.
    Sinceramente non guardo il sito online di quel giornale, ma l'ho proprio letto in treno sul giornale in formato cartaceo, tenuto orgogliosamente in evidenza da un viaggiatore.
    La cosa mi ha fatto arrabbiare ed ho voluto vedere online cosa hanno detto sul 25 Aprile i vari politici " di destra". Una ecatombe Cristiana. Un linguaggio violento e spregevole contro i partigiani e il 25 Aprile, a partire da Borghezio.
    E visto che quelle persone hanno la maggioranza io credo che noi italiani non ci meritiamo il ricordo di quei grandi, come non ci meritiamo questa bellissima Costituzione.
    Ovviamente sono frasi provocatorie, come lo è il mio post, ma la delusione è tanta e sta succedendo quello che ho scritto in certi post già 2 anni fa: che la memoria storica ci difetta, e tanto.
    Grazie ancora del commento e della mail
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Ciao Riccardo:))))))))))))))))
    Bentornato, è un piacere rileggerti qui e ovviamente anche nel tuo blog.
    Un bel regalo pasquale.
    Ovviamente le tue parole sono le mie, come indica anche la foto che ho postato.
    No Riccardo, non cela possono fare a stare cinque minuti con quelle persone, non reggerebbero il loro sguardo questi politici buffoni.
    A presto Ric
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. @ Ric . ....ovviamente ce la .......e non cela:DDDD

    RispondiElimina
  7. Dci bene Lara...ci siamo distratti.
    Ci siamo distratti con le vicende di Berlusconi, ci siamo distratti con la televisione e ci siamo distratti ragionando con la pancia anzichè con il cervello.
    E per compensare facciamo i buonisti con gli immigrati per poi dire pubblicamente che vogliamo gettarli in mare.
    Sono amareggiato non del popolo, mai questo, ma di quello che stiamo esprimendo come idee e cultura. Mi verrebbe voglia di donare il patrimonio culturale e la Costituzione a qualche popolo ancora retrogrado in modo che possa crescere sicuramente meglio di noi.
    ( Provocazione anche questa :DD)
    Ciao Lara e grazie del commento, molto bello.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Sono fiera d'aver avuto una nonna partigiana e lo sarò x sempre!
    Io non intendo abbassare la testa e spero ke in un prossimo imminente futuro questo triste periodo di storia venga ricordato come quello della vergogna!
    Baci baci baci
    Elisena

    RispondiElimina
  9. E così sarà Elisena, il ventennio della vergogna. E sarà già il secondo........
    A forza di ventegni io spero che l'Italia si faccia più furba:)))))))
    Ciao e un bacioneeeee
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Ad essere più precisi ci sono anche le ventenni.....del premier:)))))))))))
    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Un pugno di buffoni repellenti non avrà lunga storia, sono inutili come lo furono i loro antenati. Mandiamo via loro dall'Italia, senza neanche un soldo ma con tanti calci nel di dietro, magari in Svizzera... così ci penseranno i fanatidi di Bignasca a riprenderli a calci.

    RispondiElimina
  12. Francesca io li chiamo per il loro nome e cognome: un manipolo di stronzi :DDDDDDDDD
    Lorenzo

    RispondiElimina