sabato 16 aprile 2011

Libri di storia comunisti



Questa volta devo dare pienamente ragione al Silvio ( Pellico) B. e ai suoi ministri del governo, in primis a quello della pubblica distruzione scolastica e a quel mostro di acume che è l'On. Gabriella Carlucci.
Perchè ragione direte voi?
Ma è semplicissimo, è vero quello che ha detto, anzi oggi ha rincarato la dose dicendo che i prof. comunisti si trovano soltanto nella scuola pubblica e rovinano i nostri ragazzi.
E' vero perchè studiando storia abbiamo tutti imparato che nella preistoria i pacifici brontosauri erano comunisti, invece ad esserlo sul serio erano i violenti Tirannosauri i quali mangiavano i piccoli di tutti gli altri megarettili.
Si trova su tutti i libri che l'imperatore Adriano era un fervido sostenitore del comunismo, addirittura una preveggente gli fece scolpire un busto di Marx che gelosamente lui teneva sul comodino, un mobile che tutti sanno essere comunista perchè ci si può mettere il Capitale.
Ad essere comunista era invece Nerone, che bruciò Roma per disfarsi di villa Grazioli dove già ne intuiva le possibili fondamenta. Menomale che la Gelmini provvederà subito a fare queste correzioni.
Un altro noto comunista era Leonardo da Vinci, c'è su tutti i libri. Inventando armi sempre più sofisticate ha lasciato scritto di darle alla futura URSS come attestato di stima per la rivoluzione d'Ottobre.
Ho studiato che Galileo era comunista, perchè si è messo contro la chiesa; pure il Re Sole lo era.
Per non parlare del Mazzini....
Propongo anche di rivedere la storia della letteratura, quel nome Silvio prima dell'autore delle mie prigioni è solo propaganda della allora magistratura comunista milanese.
Lorenzo

9 commenti:

  1. Dice che i genitori devono portar via i figli dalla scuola pubblica, per via di quei vergognosi insegnanti che non insegnano la vera morale italiana, e anche qui ha ragione perchè l'esempio è lui e la chiesa cattolica.
    Il prossimo passo, e spero che lo compia al più presto, sarà quello di portare via i figli ai genitori che continueranno a mandarli alla scuola pubblica.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Proprio così Cristiana. La colpa è ora anche degli insegnanti della scuola pubblica, che ovviamente sono tutti di sinistra, la quale insegna una morale contraria alla sua. Beh menomale, visto il suo concetto di famiglia.
    io sinceramente spero che la gente ora creda che davvero sia un malato grave; deve avere sempre un nemico per sentirsi a posto, che sia magistratura, comunisti, Capo della stato.
    Il prossimo nemico, come giustamente dici, saranno proprio gli italiani.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Lori, io credo ke l'ombra del Premier sia di sinistra ed è x questo ke, siccome lo segue sempre, si sente perseguitato e siccome lui è onnipotente, proprio non accetta ke quell'ombra sua maledetta sia di sinistra perkè di quella può solo aver timore...non può comprarla, né offenderla, né disfarsene....è sua e continuerà a seguirlo!
    Elisena

    RispondiElimina
  4. E invece l'attuale regime é composto da esseri non degni di essere classificati nel genere umano.

    RispondiElimina
  5. E' un ottimo spunto per un blog Elisena, le ombre rosse che inseguono personaggi come Berlusconi i quali, per reazione, sputano veleno e vedono comunisti ad ogni angolo. Sembrerebbe quasi un romanzo di Steven King:)))
    L'immagine del mio blog non è allegra, lo so, l'ho messa apposta. Rappresenta la ragione, in buon senso di noi italiani che se ne va, perchè ormai non c'è più nulla da fare e il tutto ritorna avvolto nella nebbia, che nello sfondo di questo quadro sta riapparendo.
    Grazie del complimento a questo post e buona Domenica.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Credo davvero Adriano che sia impossibile classificare gli appartenenti a questa classe politica al governo. Forse dovremmo trovare un sostantivo nuovo partendo però dal fatto che rappresentano gli istinti più bassi di noi italiani. Ho letto giusto stamattina che circa l'80% degli italiani è contro l'Europa!
    Ciao e a presto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. La scuola pubblica è sotto scacco da sempre, questa sua nuova farneticante uscita è l'obolo che deve pagare dal momento che il Vaticano ha criticato il processo breve come una legge ingiusta.
    E' il messaggio del rais al Vaticano: finchè io sono al governo posso fare i vostri interessi (come se già non ci avessereo pensato anche tutti gli altri governi dal momento che gl'insegnanti delle scuole private cattoliche vengono pagati da noi!)
    Questa sua ultima esternazione è un "pizzino" diretto al Vaticano.
    Secondo me dovremmo fare come in Francia per otytenre qualcosa, bloccare con scioperi di massa tuti i settori lavorativi e costringerlo alle dimissioni, ma non so se qui da noi riuscirebbe perchè, a differenza della FRancia, non abbiamo più una identità collettiva.

    L'ironia amara di questo tuo post, Lorenzo, fa molto riflettere: il revisionismo storico è in auge già da qualche decennio supportato sventatamente, in qualche occasione, anche da chi si professa di sinistra, ora, inizia la selezione del corpo insegnante percui, come un tempo, se sei bollato di comunismo (ma dov'è andato a finire sto comunismo???????????Magari ci fosse!)non hai diritto ai posti pubblici.
    E questa è storia ancora contemporanea!

    RispondiElimina
  8. La cosa che più mi preoccupa, e di molto, è proprio l'uso che si sta facendo della parola comunista, mentre invece si sta facendo di tutto per riabilitare il fascismo in tutte le sue forme ignobili.
    Questo mio post, ironico si ma assolutamente non allegro, spero faccia riflettere sulle assurdità che si stanno dicendo da un anno a questa parte, coinvolgendo in modo negativo intere categorie di lavoratori onesti e dediti al proprio servizio come insegnantie magistrati.
    Dici bene marilena, ci manca lo spirito collettivo, il senso dello stato visto come comunità di diritti da difendere per il mantenimento di quelle libertà collettive che sono si il sale della democrazia ma, soprattutto, l'elemento indispensabile per il rispetto della persona.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Ma dai Francesca!!:))))
    E' un post scritto frettolosamente e anche sotto incazzatura, da lì l'amara ironia.
    Se lo ritieni fai qualche correzione :DDDDDD
    Ti ringrazio comunque per l'idea di postarlo sulle tue perle, sai che ne sono sempre orgoglioso.
    Concordo sul tuo appellativo di tragico. Viviamo in una condozione di bombardamento psicologico quotidiano, con l'aggravante delle idiozie dette da uno squilibrato puro.
    Un abbraccio e ancora grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina