domenica 17 gennaio 2010

Magnificent - U2

8 commenti:

  1. E' sicuramente uno dei pezzi più belli degli U2.
    Il video è splendido.
    Sa di magia, pur essendo, invece, molto essenziale.
    La sorpresa di una città incartata in teli bianchi: un palcoscenico in allestimento, che va mano mano scoprendosi, per mostrarsi nella meravigliosa interezza della sua scenografia.
    I teli che dai palazzi s'involano, come vele bianche, nel celeste del cielo di Fez.
    Ed il testo è davvero, molto, molto coinvolgente.
    La dichiarazione di un amore eterno.
    Bellissimo video, LOrenzo.
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta Lorenzo, mi sono sempre piaciuti gli U2, questo video è molto affascinante, di quelli che mi piacciono, grande idea nella semplicità. Tappeti e aerei in una città di grattaciei in un precedente video, tappeti e lenzuoli bianchi svolazzanti in una città dal sapore antico e orientaleggiante qui. Temi conduttori e cambio totale di punto di vista, interesantissimo. Bella canzone, e sempre emozionante la voce di Bono. Miaooooooooo

    RispondiElimina
  3. A Lori, credo proprio che tu abbia fatto centro co sto video!
    Non saprai volare perfettamente, ma di musica....tanto di cappello!
    Un bacione volante!

    RispondiElimina
  4. Wow Fel, sono contento di condividere con te questo video che, oltre alla potente voce di Bono ha il profumo e i colori dell'oriente che nel video si svela accompagnando il testo della canzone.
    La magnificenza dei palazzi e la magnificenza del sentimento dell'amore, due bellezze che è un peccato tenerle nascoste. Vanno invece urlate al mondo intero.
    Questo è quello che ho pensato mentre postavo questo video.
    Grazie del commento Fel
    Un bacio con fusa e coda in alto in senso di apprezzamento.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Joe Eli grazie!! A volare c'è sempre tempo, per ora voliamo con la musica degli U2 e scateniamoci al suono della chitarra di The Edge, vedrai la leggerezza dei miei pensieri volare come quei teli bianchi.
    Un bacione colorato come quei caldi colori orientali

    RispondiElimina
  6. Questa è l'unica band che abbia superato le barriere del tempo per popolarità, la loro capacità di coinvolgere, non solo i fans, ma un vastissimo pubblico li rende davvero unici.
    Questa canzone ha avuto un enorme successo se pur canta un classico di sempre "l'amore tormentato" :)
    Bella davvero, vorrei solo capire perchè è stato girato a Fez e con questa splendida coreografia, Bono non fa nulla per caso .. forse si riferiva all'amore per la terra d'origine?
    Chi sa :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy, sinceramente non ho notizia che la sua terra di origine sia il Marocco, anzi so che sembra irlandese purosangue. A meno che tu non ti riferisca come terra di origine all'Irlanda e la sua canzone un parallelismo con la sua terra.
    io presumo invece all'amore ultimamente tormentato con sua moglie, ma non ho seguito queste cose, solo letto qua e là.
    E' una canzone molto bella e mi piace molto il filmato. Concordo con te che gli U2 abbiano superato le barriere del tempo, ogni pezzo sembra sempre attuale nonostante sia dalla fine anni 70 che suonino. Un pò come i Pink Floyd, sempre attuali.
    Grazie del commento
    Lorenzo

    RispondiElimina
  8. Aaah ecco, non sapevo della crisi coniugale di Bono. Di solito è mia figlia che mi tiene informata su questo gruppo, essendo una fan sfegatata di Bono, ora Lei non c'è e ho provato a capire da sola. Visto che questo gruppo spesso e volentieri si occupa di temi sociali, pensavo alla forte immigrazione degli ultimi anni da questo Paese.. ho fatto "flop" :))
    No, non è marocchino Bono, di questo sono sicura.. sempre grazie a mia figlia :)
    Avrà allora scelto Fez per la bellezza e la misticità che questo luogo ispira.. l'amore è anche questo, bellezza e misticità.
    Buona Giornata

    RispondiElimina