sabato 19 febbraio 2011

Roberto Benigni a Sanremo 2011











20 commenti:

  1. Quest'anno non riesco a seguirlo... causa urgenze lavorative improcrastinabili ed un accumulo di stanchezza mai provata in questo scorcio di vita.

    Spero almeno ci siano canzoni meritevoli e che non vincano i soliti compratori di call center.

    RispondiElimina
  2. Giuro....sapevo ke non avresti resistito a far questo.....ci avevo pensato ank'io, vista la grandezza e l'arte e la bravura dimostrata dal nostro Roberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono italiana come lui!
    Elisena

    RispondiElimina
  3. ROBERTOOO! Disse Sophia Loren alla notte degli Oscar.
    ROBERTOOO! Sei tutti noi! Dico io, ascoltando un italiano di cui non vergognarsi, finalmente.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Memorabile, credo una delle interpretazioni più belle e commoventi. Pensare che il giorno dopo qualcuno disse che non ha fatto ridere! Per forza, a farci ridere ci pensa già il satrapo, oltre che farci vergognare, mentre Roberto ci ha fatto soprattutto pensare ed essere orgogliosi di appartenere a italiani come lui, che sono tanti.

    Doriana

    RispondiElimina
  5. Beh, Roberto ci ha fatto pensare, come è accaduto altre volte, lievemente, senza appesantire...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bravissimo e grande Benigni , me lo sono visto su yutube !!!

    RispondiElimina
  8. Lezione di storia, bella mossa di Roberto Benigni, ne sono rimasta affascinata.
    Gli hanno impedito di parlare di B.e Lui ha obbedito, tranne per gli accenni sottili. Spero sia riuscito nel Suo intento di svegliare la memoria storica degli italiani... Balilla e i Vespri siciliani. Ragazzi che stangata!
    Un piacere riascoltarlo.
    Buona Domenica a tutti

    RispondiElimina
  9. Davvero un piacere ascoltarlo Francy. E poi mi ha fatto immenso piacere vedere i soliti loschi figuri in prima fila che applaudivano a denti stretti:))
    A tal proposito, perchè in prima fila sempre i politici?
    Mai una volta i ragazzi, gli studenti, i giovani, oppure gesti di civiltà quali far sedere i portatori di handicap o latro. No, sempre loro, i politici, a far vedere che ci controllano e a cui spetta sempre un posto d'onore.
    Forse svegliarci dovrebbe significare anche questo.
    Doriana

    RispondiElimina
  10. Ciao Matteo, nemmeno io riesco a seguirlo e sinceramente non è che ci tenga molto. Il filmato l'ho preso da You Tube, perchè ho letto che Benigni ha fatto una ionterpretazione eccezzionale e concordo.
    Ciao e a presto

    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Infatti Elisena non ho resistito:))))
    E pensare che la comicità toscana non mi piace, ma in questo caso direi che siamo al sublime.
    Sono davvero contento di averlo visto.
    Grazie Eli
    Lorenzo

    RispondiElimina
  12. Giusto Cristiana, finalmente un italiano in Tv di cui siamo tutti orgogliosi.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  13. Concordo Doriana, ci ha fatto soprattutto pensare ed è il bello di questa interpretazione
    Lorenzo

    RispondiElimina
  14. Infatti Serenella è quel tipo di comicità ironica, intelligente ma diretta con dei contenuti davvero importanti. Ecco perchè ci fa pensare senza appesantirci come giustamente hai notato.
    Grazie
    Lorenzo

    RispondiElimina
  15. Anche io Valerio me lo sono visto su You Tube perchè sanremo proprio non lo sopporto.
    Grazie del commento
    Lorenzo

    RispondiElimina
  16. Lezione di Storia memorabile e ci ha fatto sentire l'animo di quei personaggi mettendo in mostra doti che forse nessun libro è riuscito a mostrarci.
    Una grande lezione a tutti i politici
    Grazie Francesca
    Lorenzo

    RispondiElimina
  17. non ho visto sanremo perchè onestamente non mi interessava....ma appena ho un momento di calma,di tempo e di testa Benigni lo guarderò perchè ho sentito commenti davvero superlativi....
    ciao
    nera_luna

    RispondiElimina
  18. Ciao Vitt.:))))
    Nemmeno io l'ho visto Sanremo, anzi, saranno anni che non lo vedo e ,nonostante ci siano state critiche favorevoli a questa edizione, io credo di non essermi perso nulla.
    Ma Benigni è stato superlativo. Lo potrai notare da questi filmati. E' un uomo di un'intelligenza unica e sa come parlare direttamente al cuore degli italiani, contrariamente a certi politici che parlano alla pancia.
    Io spero che tutti gli italiani lo abbiano davvero ascoltato e si inizi una riflessione seria.
    Grazie del passaggio e del commento
    A presto
    Lorenzo

    RispondiElimina