venerdì 17 luglio 2009

Americani e Italiani



"- Mentalità divertente quella degli americani: nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d'albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni."
W.Allen

3 commenti:

  1. Da buon pedofilo qual'è, Allen non avrebbe potuto dire frase migliore...figuriamoci!! Richard Nixon fu oggetto di critiche soprattutto per il suo uso del potere, tant'è che la sua politica venne definita come "imperiale"; Nixon fu accusato di aver allargato in modo eccessivo i suoi poteri, stravolgendo la Costituzione.Fu costretto alle dimmissioni per lo scandalo Watergate in cui era immplicato, accusato d'aver impedito ed ostacolato la giustizia per il tentativo d'insabbiare il suddetto scandalo.Fu il simbolo della disonestà e della corruzione, oggetto di feroci caricature fra cui il famoso fumetto Trickie Dickie (Riccarduccio l'Imbroglione).
    Da ciò che ricordo...era avvocato,sfruttò il potere mediatico,abusò del suo ruolo di Presidente per i propri interessi non mantenne le promesse fatte agli americani.Uscì di scena in modo molto disonorevolmente.....ma Allen queste cose dovrebbe saperle!!
    Nixon....mi ricorda qualcuno !

    RispondiElimina
  2. aggiungo : a Nixon mancava solo la pedofilia ed il quadro sarebbe stato perfetto!
    Americani ed italiani? Diametralmente opposti!!

    RispondiElimina
  3. Si, italiani ed americani diametralmente opposti.
    Io però ci avevo visto, in questo caso, una similitudine con Berlusconi. Il nostro primo ministro fa leggi ad personam, leggi assurde sull'ordine pubblico, leggi per imbavagliare i magistrati e nessuno, tranne noi, si scandalizza. ma appena si parla dei suoi "contatti" con ragazze di ogni genere la chiesa , una parte, grida allo scandalo.
    In questo ci ho visto similitudine. Ho usato la frase di Allen proprio per evidenziare lo stesso comportamento. Sulle altre cose siamo molto diversi,.........a volte meglio noi di loro.
    Lorenzo

    RispondiElimina