lunedì 28 settembre 2009

Giusto per rimettere la verità al suo post(o)


Le recenti dichiarazioni urlate dal presidente del consiglio ai suoi tifosi non corrispondono al vero nel modo più assoluto.
Se si fosse trattato di un teatrino ambulante tipo bagaglino mi sarebbe entrato in un orecchio e subito uscito dall'altro, ma è il presidente del consiglio che parla, il capo del governo della mia Italia.
Quello che ha detto è ormai patrimonio dell'informazione, trasmesso fra una partita di calcio e l'altra.
Ha urlato contro l'opposizione dicendo che brucia le bandiere di USA e Israele, che inneggia meno sei, che brucia i manichini dei soldati.
Ricordo che l'opposizione in parlamento è formata da UDC, DS e IdV, e non ricordo una azione simile da parte loro, anzi, le opposizioni hanno partecipato al dolore delle famiglie dei soldati senza mettersi troppo in mostra come invece SB fa.
Ma per dovere di cronaca ricordo alcuni fatti:
-La missione in Afghanistan è stata votata in parlamento sotto il governo Prodi con il voto contrario di Forza Italia.
-La Lega ha più volte bruciato la bandiera italiana sulle piazze. In una manifestazione a Venezia una signora ha esposto il tricolore dalla finestra e si è presa insulti e fischi dai leghisti.
-Bossi è stato l'unico leader italiano che si è precipitato a stringere la mano a Saddam Hussein prima della guerra del golfo.
Chisà se la tifoseria che ieri ha applaudito il presidente del consiglio è informata su questi fatti.
Non che io vada orgoglioso che il governo Prodi abbia promosso la guerra in Afghanistan, ma giusto per onore del vero.

3 commenti:

  1. Lo sanno lo sanno
    Lui si autoconvince che è vero, anche se sa benissimo come stanno le cose, gli fa comodo parlare così sapendo di dire delle grandi bugie. I suoi tifosi non capiscono più niente quando lo vedono vanno in brodo

    RispondiElimina
  2. Infatti mi preoccupa la tifosera. Invasati dell'ultima ora...come lui del resto.

    RispondiElimina
  3. Dai forza, sta arrivando il tanto atteso 6-Ottobre, ciò lo rende ancora più velenoso...che i Giudici ci salvino dal Lodo Alfano, è tutto ciò in cui spero, perchè poi andrà a caduta libera!

    RispondiElimina