martedì 8 settembre 2009

Petizione per Report di RAI 3

Il direttore generale della RAI Masi ha deciso di non garantire più la copertura legale alla trasmissione Report condotta dalla Gabanelli, ciò significa chiusura immediata.
Si continua ad avere delle prove alle mie tesi per cui la libertà di stampa c'è ( altrimenti non si ricorrerebbe a questi mezzi) ma stanno prendendo il potere direttori e giornalisti prezzolati per pochi denari.

PETIZIONE

Faccio un appello al presidente della Rai Dott Paolo Galimberti:
Sig presidente lei ha sempre dichiarato di volere un giornalismo libero.
Lei ha ultimamente dichiarato di amare la Tv americana, quale esempio di professionalità.
Lei ha lavorato molti anni alla Repubblica, giornale che sta conducendo una battaglia per la libera informazione, per il giornalismo che, a parole, lei auspica. Questa battaglia, insieme all'Unità, la stanno facendo sotto i suoi occhi, mentre lei in poltrona avvalla la chiusura di Report che, insieme a quella di Santoro, sono le uniche trasmissioni rimaste nel panorama TV che ricalcano quello che lei va dicendo in giro.
Le ricordo che le uniche inchieste libere che sta facendo la Rai sono sugli animali: dove vivono i leoni, se i pinguini hanno freddo, se le scimmie comunicano fra loro.
La mia domanda è molto semplice, è lei che sta presiedendo la Rai o un clone formattato ?

Informazione aggiuntiva, ora il link funziona.

Lorenzo

2 commenti:

  1. Masi, un altro servo al cospetto del padrone.
    E poi,il premier ha il coraggio di affermare che la sinistra possiede il 90% dei media.
    Che spudoratezza.
    Report da fastidio perchè conduce inchieste dettagliate e ,spesso, mette i politici alla gogna. Non guarda in faccia a nessuno.
    Credo che non sarà l'unico programma ad essere oggetto di "chiusura".
    Andranno oltre... è questo il loro "autunno caldo".
    Il programma di rinascita democratica che si realizza.
    Ovviamente andrò a firmare.
    Ciao!
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Vergognoso...In questa Italia di tele-lobotomizzati si vuole censurare una tra le pochissime voci libere e fuori dal coro che ancora esistono in questo triste e tragicomico paese... Se appena sai l'inglese e guardi il satellite, ti rendi conto che l'italia,tutto il suo governo, e sistema mas-mediatico...... E' diventata negli ultmi anni la barzelletta del mondo intero..
    E quando vai in giro per l'europa o l'america le risatine e i commenti di disprezzo si sprecano....

    Ovviamente firmero' e spargero' la voce a tutti quelli ancora dotati di un cervello vagamente funzionante...Ma purtroppo, non sono poi molti.

    RispondiElimina