domenica 27 settembre 2009

Moderazione commenti



Ho messo la moderazione commenti, uno strumento che non mi piace perchè toglie immediatezza alla discussione e toglie la possibilità al commentatore di correggere il suo commento, nel caso di ripensamento.
Ma sono stato costretto dagli ultimi eventi.
C'è stato un anonimo che si è divertito in nome della democrazia, cosa sacrosanta ma bisogna saperla rispettare alla stessa stregua del rispeto per le persone.
In nome della democrazia non si può parlare nascosti dietro l'anonimato, bastava un nome, un segno di rispetto verso me, perchè lo pretendo, per poter dire quello che si pensa.
In nome della democrazia non si possono dare giudizi affrettati, pesanti, offensivi anche senza sapere nulla del caso.
Un post che parlava di me, nessun altro o altra.
Una sorta di traccia, cercare di vedere un sentiero, per me stesso e con tutto il rispetto per le altre persone. Uno deve pur iniziare a cambiare e inizia da qualche parte.
Bersaglio facile sono stato, in nome della democrazia. Ma la democrazia esige che chi parla ci
metta la propria faccia, io l'ho sempre fatto nel bene e nel male.
Non parlerò solo di filosofia perchè so di postare sempre con rispetto, se insulto qualcuno è solo me stesso e non voglio limitare la mia libertà per colpa di gente che pugnala alla schiena.
Questo blog sarà così un pò meno democratico, la democrazia bisogna sapersela conquistare e mantenere.

Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento